Durante il match serale tra Bologna e Fiorentina, valida per i quarti di Coppa Italia, arrivano cattive notizie in casa viola. Vincenzo Italiano è stato costretto a sostituire Beltran. Il giocatore ha abbandonato il terreno di gioco per un problema al volto dopo uno scontro di gioco con Lucumì, nel quale ha ricevuto una testata involontaria in pieno volto. Al suo posto è entrato Arthur al minuto 76 del secondo tempo.
Il giocatore viola è stato subito soccorso dal team medico della Fiorentina. Italiano ha mandato subito a scaldare Arthur ma Beltran è inizialmente rientrato in campo provando a continuare a giocare.
Un tentativo generoso ma dopo qualche minuto ha cominciato a perdere nuovamente sangue e si è accasciato a terra.
Nei prossimi giorni sono attese novità sulle sue condizioni. La speranza di tutti i tifosi, ma anche dei suoi fantallenatori, è che non si tratti di un grave infortunio.
Ci ha messo un po’ l’attaccante argentino ad ambientarsi in Serie A. Nelle ultime settimane sembra essersi definitivamente inserito nei sistemi di gioco. In campionato sta crescendo e la sua fantamedia di 6,68 ne è la dimostrazione. In 14 partite ha segnato 3 reti, ma è parso molto pericoloso soprattutto nelle ultime giornate. Proprio per questi motivi l’infortunio di stasera contro la Fiorentina è una cattiva notizia per i viola. Il primo pensiero va sicuramente alla partita di domenica 14 gennaio, dove la Fiorentina affronterà l’Udinese nel 20ª turno di campionato e Italiano spererà di poter recuperare il proprio giocatore contro i bianconeri.