Un attaccante rischia di cominciare la Serie A in ritardo. Il motivo e la gestione all’asta
Un’estate ricca di calcio accompagna il 2024: dopo Europeo e Copa America, anche le Olimpiadi terranno impegnati i nostri giocatori
Un tour infinito di partite terrà impegnate le nazionali di tutto il mondo, con esse anche alcuni pupilli della nostra Serie A.
I calendari si potrebbero accavallare e a farne le spese potrebbero proprio essere i fantallenatori, che non potranno contare su una pedina offensiva, almeno per le prime giornate di Serie A.
È stato diramato l’elenco dei calciatori convocati dall’Argentina in vista delle prossime Olimpiadi che si svolgeranno in Francia dal 24 luglio al 9 agosto. Tra i calciatori voluti dal Ct Mascherano figura anche Lucas Beltran.
L’attaccante della Fiorentina farà parte della Selección Argentina Sub 23, rischiando così di arrivare in ritardo per l’inizio della nuova stagione.
Beltran in ritardo per la Serie A 24/25: le ipotesi e gli incroci
Non c’è certezza della situazione appena descritta, ma le possibilità sono alte e il ragazzo classe 2001 potrebbe realmente saltare l’inizio della Serie A. La convocazione lo ha premiato, ma a farne le spese è il club italiano che potrebbe dover rinunciare al proprio attaccante fino a settembre. Sicuramente sarà assente per il ritiro di precampionato previsto dall’8 al 23 luglio; in aggiunta, una volta finite le Olimpiadi riceverà presumibilmente anche 15 giorni di ferie: la società viola cercherà di limitare al minimo l’assenza ma Beltran dovrà anche riposare.
Una situazione anomala ma già prevista perché il torneo di Parigi sarà un’ottima vetrina per gli attaccanti della quale i club potrebbero di certo giovare. Tutto questo si realizzerà solo in base alle prestazioni della Nazionale. Se l’Argentina dovesse arrivare almeno in semifinale, allora l’assenza della punta sarebbe praticamente certa. La finale olimpica è prevista per il 9 agosto, mentre la Serie A inizierà il 17, dunque qualora l’Albiceleste dovesse compiere il percorso perfetto Beltran potrebbe essere riaggregato solo a settembre nella rosa della Fiorentina.
I convocati dell’Argentina Sub23 per le Olimpiadi e la gestione al fantacalcio di Beltran
Il commissario tecnico dell’Argentina Sub23, Javier Mascherano, ha convocato 18 calciatori e 4 riserve.
PORTIERI: Leandro Brey (Boca Juniors) e Geronimo Rulli (Ajax);
DIFENSORI: Marco Di Cesare (Racing Club), Julio Soler (Lanus), Joaquin Garcia (Velez Sarsfield), Gonzalo Lujan (San Lorenzo), Bruno Amione (Santos Laguna), Nicolas Otamendi (Benfica);
CENTROCAMPISTI: Ezequiel Fernandez (Boca Juniors), Santiago Hezze (Olympiakos), Cristian Medina (Boca Juniors), Kevin Zenon (Boca Juniors);
ATTACCANTI: Giuliano Simeone (Atletico Madrid), Luciano Gondou (Argentinos Juniors), Thiago Almada (Atltanda United FC), Claudio Echeverri (River Plate), Julian Alvarez (Manchester City), Lucas Beltran (Fiorentina).
RISERVE: Aaron Quiros, Federico Redondo, Fabricio Iacovich, Juan Nardoni.
L’iniziale assenza in campionato di Beltran potrebbe far passare il ragazzo per inosservato o addirittura sottovalutato da tanti fantallenatori: si sa, le dinamiche estive di preparazione dell’asta estiva prevedono anche piccole accortezze del genere. A conti fatti, perciò, potrebbe andare svenduto in molte aste e risultare un ottimo acquisto low cost. A Firenze Beltran si è imposto nelle gerarchie e con l’arrivo di Palladino è difficile che le cose cambino. Il problema dei viola in ottica fantacalcio rimane sempre la titolarità, i tanti nomi per l’attacco rischiano di sovrapporsi e come è successo più volte, spesso non si sa chi schierare. La coppia Jovic–Cabral di due anni fa e il trio Nzola–Beltran-Belotti della scorsa stagione hanno messo in crisi i fantallenatori. Beltran dovrebbe partire con i favori del pronostico, ma in attesa di notizie dal mercato consigliamo di andarci cauti con l’attaccante viola, il bonus lasciato in panchina è dietro l’angolo.