Dopo la vittoria in trasferta contro la Salernitana, è emerso il problema realizzativo del Torino. La rete di Belotti ha regalato i tre punti ai suoi, ma non è la prima volta che il Gallo salva le sorti dei granata. Per Juric infatti, senza le reti dell’attaccante della Nazionale, i numeri sarebbero da retrocessione.
Era chiaro che nella prima parte di stagione, ai granata mancasse il suo capitano. Sanabria tuttavia, era riuscito a non far rimpiangere troppo il Gallo, con i suoi 5 gol in 23 presenze. Da quando però è rientrato in campo Belotti, il Torino, invece di cambiare marcia, è rimasto dipendente dalla vena realizzativa del suo bomber.
Da febbraio infatti, i ragazzi di Juric hanno portato a casa 6 punti in 8 partite. Di questi 6 però, ben 4 sono arrivati grazie ai gol di Belotti. Senza l’attaccante azzurro quindi, sarebbero solo 2 i punti conquistati nelle ultime 8 uscite. La salvezza è ormai raggiunta per Juric ma, il problema realizzativo dell’attacco, è ciò che ha impedito al Torino di provare a qualificarsi in Europa.