Torino, Cairo sul futuro di Belotti: “Spero rimanga, ma non parliamone più”
Il “Gallo” Belotti è tornato a segnare, decidendo la vittoria del Torino contro l’Empoli grazie a una tripletta che ha mandato in estasi anche i fantallenatori. Sul futuro del bomber granata è tornato a parlare il presidente Urbano Cairo.
Cairo su Belotti: “Nessuno sarebbe felice se andasse via”
Il presidente del Torino, Urbano Cairo, presente a Superga per l’anniversario della tragedia del 4 maggio 1949, ha risposto alle nuove domande sul futuro di Belotti. Il ‘Gallo’ con la tripletta contro l’Empoli ha raggiunto quota 100 gol con i granata, diventando il secondo miglior marcatore nella storia del club. Il patron ha sottolineato l’amarezza qualora l’attaccante decidesse di andar via ma allo stesso tempo la voglia di fare tutto per trattenerlo.
“Se spero nel rinnovo? Io ci spero eccome, ci mancherebbe, è con noi da 7 anni, ha fatto cento gol, è il secondo miglior marcatore nella storia del Torino. Nessuno di noi potrebbe essere contento di non averlo. Di Belotti ne abbiamo parlato moltissimo, non è successo nulla di diverso, vediamo. Secondo me ora è meglio non parlarne più, magari non parlandone accadrà qualcosa di diverso da quello che io mi aspetto”.
I numeri di Belotti
Non è certamente l’annata migliore per Andrea Belotti che ha dovuto fare i conti con numerosi infortuni che lo hanno tenuto a lungo fuori dal campo. Appena 19 partite giocate quest’anno e 8 gol messi a segno (3 su calcio di rigore).
Nonostante i problemi fisici, la situazione contrattuale, il cambio allenatore, quando è sceso in campo ha sempre dato un grande apporto alla squadra. Belotti può ancora puntare alla doppia cifra nelle ultime tre giornate. Qualunque sia l’epilogo della sua storia d’amore, il ‘Gallo’ è entrato di diritto nella storia del club granata, scrivendo un pezzo di storia recente del Torino.