Ancora un infortunio per la Roma durante il match contro il Milan, valevole per la 32a giornata di Serie A. Dopo il problema al ginocchio accusato da Kumbulla nei primi minuti della gara, anche Andrea Belotti è stato costretto a lasciare il campo per un infortunio: le sue condizioni.
L’attaccante della Roma si è accasciato a terra al 45+5′ minuto in seguito a uno scontro con Tomori. Il difensore del Milan ha infatti dato un calcio a Belotti nel tentativo di prendere una palla su calcio d’angolo. L’ex Torino è fin da subito sembrato scosso dal contrasto, ma ha provato a stringere i denti.
Tuttavia, quando è iniziato il secondo tempo, l’attaccante non è stato in grado di tornare in campo e si è accomodato in panchina. Al suo posto è entrato il compagno di reparto Stephan El Shaarawy.
L’attaccante della Roma ha rimediato una frattura alla cartilagine costale e lo stesso Mourinho ha chiarito il motivo della sostituzione: “Faceva fatica a respirare”.
Dopo la carenza di giocatori in difesa, aggravata dal problema al ginocchio di Kumbulla, Mourinho dovrà quindi avere a che fare anche con un’assenza in attacco. La speranza dei tifosi è che almeno alcuni dei giocatori attualmente ai box recuperino in vista dei prossimi, importanti impegni.
Infatti i giallorossi dovranno dare il massimo non solo in campionato, per puntare a ottenere un posto nella Champions dell’anno prossimo, ma anche in Europa League. La squadra di José Mourinho è arrivata fino alle semifinali e, dopo la vittoria della scorsa Conference League, punta a vincere anche l’Europa League.
Nel corso della stagione, Belotti ha collezionato 17 presenze a voto sulle 32 giornate fin qui disputate. Tuttavia il Gallo non è ancora riuscito a segnare il suo primo gol in campionato con la maglia della Roma, mettendo a referto solo 2 assist.
L’attaccante ha comunque dimostrato di essere un elemento fondamentale per Mourinho. L’allenatore portoghese lo ha infatti impiegato spesso soprattutto nella seconda parte della stagione, talvolta anche da titolare.