“Belotti? Dopo la sosta dovremmo averlo di nuovo a disposizione. Non ha avuto un’infrazione del perone, ma un ematoma che lo ha tormentato“. A dirlo è il direttore sportivo del Torino, Davide Vagnati, in un’intervista a La Stampa.
Il Gallo, dunque, è pronto a tornare e a regalare di nuovo gioie alla sua squadra e al fantacalcio. Il capitano del Toro aveva segnato un gol alla prima giornata, contro l’Atalanta, ma si era poi infortunato dopo la partita successiva, saltando così la Nazionale e i seguenti 5 match di campionato.
Consci di questa notizia prima di molte aste, i fantallenatori si saranno cautelati acquistando Sanabria, il sostituto naturale di Belotti nell’attacco del Torino. Ci sono pochi dubbi sul fatto che il Gallo tornerà a essere l’attaccante titolare di Juric, ma questo non significa che il paraguaiano sarà necessariamente relegato alla panchina. Il modulo preferito dell’allenatore croato è il 3-4-2-1, con due trequartisti e una punta, ma non è escluso che, in alcune partite, venga scelto un modulo con il doppio centravanti.
Oltretutto, è vicino al rientro anche l’altro attaccante a disposizione di Juric, ovvero Simone Zaza. Il classe ’91 ha un’ottima intesa con Belotti e, se starà bene fisicamente, potrà avere le sue chance. Del resto, all’allenatore del Torino piacciono gli attaccanti combattivi e arcigni, motivo per il quale potrebbe schierare le due punte.