Andrea Belotti nel corso della sessione invernale di mercato ha scelto la Fiorentina. L’attaccante è approdato a Firenze con la formula del prestito oneroso a 750 mila euro. La Roma ha annunciato l’addio di Belotti con un comunicato sul sito ufficiale nella giornata del primo febbraio, facendogli un caloroso in bocca al lupo. Di tutta prontezza è arrivata la risposta del centravanti con un post sul suo profilo Instagram.
Il calciatore si è espresso così sul suo profilo Instagram ufficiale: “Grazie Roma, grazie per come mi hai accolto, per avermi fatto sentire parte di te, per avermi supportato anche nei momenti più difficili.
Non lo dimenticherò mai!
Ti auguro il meglio.
Un abbraccio grande 🐔❤️”.
Il calciatore ha salutato così società e tifosi, ricordando con gioia i momenti trascorsi con la maglia giallorossa. Nonostante per lui non sia stato un periodo facile, soprattutto gli ultimi mesi in cui non ha trovato particolare spazio.
Il Gallo nel corso di questo campionato aveva trovato il gol in 3 occasioni e lo stesso numero di assist serviti ai compagni. La sua fantamedia comunque soddisfa i fantallenatori, dato che supera di gran lunga il 7. Al contempo, però, ha giocato decisamente poco, non garantendo continuità. Infatti, da titolare ha partecipato solo a 6 gare. Invece, in 8 match è subentrato dalla panchina.
L’attaccante ha raggiunto Firenze nella serata del 31 gennaio e prontamente si è recato al Viola Park. Stando anche alle dichiarazioni di Vincenzo Italiano in conferenza stampa il ragazzo è entusiasta e sicuramente potrà essere utile alla rosa. Non è da dimenticare che la Viola è ancora attiva su tre competizioni: Serie A, Conference League e Coppa Italia. Dunque, il calendario della squadra di Italiano si appresta a diventare sempre più fitto, con una media di 5 partite al mese.