Si fermano i club di Serie A e, con loro, si ferma anche il Gallo. Andrea Belotti non prenderà parte alle prossime sfide con la maglia dell’Italia, a causa di una botta rimediata nel match di campionato contro la Fiorentina.
Al capitano del Torino è stato infatti diagnosticato un forte trauma contusivo del perone, che lo costringerà a rimanere fermo ai box per alcuni giorni.
Se da un lato è certo che l’attaccante non raggiungerà i compagni della Nazionale a Coverciano (QUI LA LISTA DEI CONVOCATI), dall’altro sono numerose le probabilità che, in campionato, Belotti salti esclusivamente la sfida con la Salernitana. E’ possibile infatti che già nel prossimo weekend il bomber granata risulti quasi recuperato, rimandando – onde evitare ricadute – il ritorno in campo ai match contro Sassuolo e Lazio.
“Gli accertamenti clinici e strumentali cui è stato sottoposto Andrea Belotti – si legge nel comunicato del club – hanno confermato gli esiti del forte trauma contusivo occorso durante la partita contro la Fiorentina. Il giocatore ha già iniziato il percorso terapeutico di recupero. La prognosi verrà definita secondo l’evoluzione clinica”.