Fantacalcio News

Real Madrid, Bellingham domina il Clasico: doppietta all’insegna dei record

Entrare e scrivere la storia fa sempre un certo effetto. Se, oltre a ciò, lo fai anche con la maglia del Real Madrid, all’interno del fatidico Clasico, vuol dire che sei davvero speciale. È questo il racconto di Jude Bellingham: un classe 2003 che a suon di gol si è ormai preso sulle proprie spalle il Real Madrid. Lo dimostrano le prestazioni e le statistiche che vanno aggiornate una partita dopo l’altra.

Real Madrid e Bellingham: un amore appena sbocciato

El Clasico non è una partita come tutte le altre. Ancor di più se vincere al Lluís Companys, lo stadio del Barcellona che sostituisce attualmente lo Spotify Camp Nou, sarebbe stato sinonimo di primo posto in classifica in campionato. Bellingham ne aveva tante di responsabilità sabato 28 ottobre, eppure ha saputo rispondere come meglio non poteva fare. Come? Segnando. Doppietta, per la precisione, e 3 punti portati a casa. Il Real Madrid continua a volare, così come le statistiche di Bellingham. L’inglese, con le due reti che hanno trafitto Ter Stegen, è arrivato a quota 13 gol in 13 partite da madridista. Numeri da capogiro, ma anche molto semplici da interpretare: la stella dei Blancos viaggia con una media di un gol a partita. Solo schierandolo dall’inizio, Ancelotti parte a tutti gli effetti con una rete di vantaggio.

Infranto ogni record

Non è però finita qui. Con la doppietta del pomeriggio, la star inglese non ha solo raggiunto giocatori del calibro di Van Nistelrooy, Neymar, Eto’o e Henry, che come lui hanno segnato al loro debutto nel Clasico, ma li ha anche superati. Nessuno di questi, infatti, era riuscito a segnare due gol al suo primo Barcellona-Real Madrid, come invece ha saputo fare Bellingham. Un ulteriore dato che rende più che chiara l’idea della stagione che sta disputando il tuttocampista del Madrid.

I numeri di una stagione appena iniziata

C’è ancora un’altra statistica a lasciare in visibilio tutti i grandi appassionati di calcio. Dal minuto numero 68’ – nel quale Bellingham ha realizzato il gol dell’1-1 – il numero 5 del Real Madrid è riuscito nell’impresa di segnare nella stessa annata sia all’esordio in Liga, sia alla prima in Champions che nel Clasico. Se ci fossero ancora dubbi su che tipo di giocatore sia Jude Bellingham, affidiamoci ai numeri che non mentono mai.

A cura di Marco Palomba

Published by
Redazione