Real Madrid, si fa male Bellingham: c’è lesione
Real Madrid, infortunio per Jude Bellingham: le sue condizioni e il comunicato del club madrileno dopo l’allenamento
Brutte notizie per il Real Madrid e Carlo Ancelotti: Jude Bellingham ha rimediato un infortunio dopo l’allenamento di venerdì 23 agosto con i Blancos.
Il centrocampista, che quest’anno in campionato ha debuttato domenica scorsa contro il Maiorca, sembra aver accusato un fastidio non indifferente.
Partita che di per sé non è andata come previsto in casa Real, dato che Mbappé e compagni sono stati fermati sull’1-1. Non il migliore degli esordi e primo successo ancora da raggiungere.
A questo si è aggiunto come detto l’infortunio del fuoriclasse inglese, il quale si è già sottoposto a tutti i controlli del caso. Di seguito il comunicato del club madrileno.
Real Madrid, infortunio per Bellingham: il comunicato
Nella nota ufficiale pubblicata nel sito si legge: “In seguito agli esami effettuati oggi dal Servizio Medico del Real Madrid sul nostro giocatore Jude Bellingham, gli è stata diagnosticata una lesione al muscolo sottile plantare della gamba destra. In attesa di evoluzione”.
L’ex centrocampista del Borussia Dortmund dunque dovrebbe rientrare dopo la sosta internazionale, tornando di conseguenza a disposizione per la partita contro la Real Sociedad. Nel mentre però, gli uomini di Ancelotti dovranno fare a meno di lui per le prossime tre partite. Gare in cui il nazionale inglese sarà costretto a rimanere lontano dai campi potendo supportare i propri compagni soltanto al di fuori del campo da gioco.
I prossimi impegni del Real Madrid
Il primo impegno dei Blancos senza la stella inglese avverrà domenica 25 agosto alle 17:00, quando davanti al proprio pubblico ospiteranno il Real Valladolid vittorioso al debutto contro l’Espanyol. Una sfida che farà capire subito se l’assenza di Bellingham risulterà decisiva o meno.
Successivamente, nell’arco di tre giorni tra il 29 agosto e il 2 settembre, le due partite seguenti saranno rispettivamente contro il Las Palmas e contro il Real Betis. Vedremo dunque, come detto in precedenza, quanto peserà la mancanza del centrocampista arrivato nell’estate 2023 dal Borussia Dortmund. Di sicuro dover rinunciare a un calciatore che lo scorso anno ha realizzato 23 gol e 13 assist complessivi non è da poco, ma quest’anno si è aggiunto alla rosa un certo Kylian Mbappé che non vorrà sicuramente essere da meno.