A seguito del trasferimento di Perisic al Tottenham, l’Inter necessita di un nuovo esterno da alternare ai già presenti Gosens, Dumfries e Darmian. Dopo le speculazioni dei giorni passati, la possibilità che Raoul Bellanova del Cagliari si trasferisca all’Inter sembra ora più plausibile. Nella giornata di oggi c’è stato infatti un incontro a Milano fra la dirigenza nerazzurra e il direttore sportivo del Cagliari Stefano Capozucca: gli aggiornamenti sul calciomercato dell’Inter.
Robin Gosens era stato acquistato a gennaio proprio nell’eventualità che Perisic dicesse già addio al club. Ora che il croato si trasferirà a Londra, la società milanese deve trovare un nuovo esterno di centrocampo per permettere un più agevole turnover.
Raoul Bellanova ha giocato la stagione appena conclusa in forza al Cagliari, ceduto in prestito dal Bordeaux. I sardi hanno da poco riscattato il terzino, che ora è quindi ufficialmente un giocatore rossoblù. In 31 presenze, il classe 2000 ha realizzato una rete e 2 assist, dimostrandosi uno dei più interessanti prospetti italiani.
L’Inter è quindi interessata all’acquisto del giovane e ha oggi discusso il suo eventuale trasferimento. Le due parti si sono incontrate in un noto hotel del centro di Milano. A rappresentare la dirigenza nerazzurra c’erano Piero Ausilio e Dario Baccin. Dal lato rossoblù c’erano invece il DS Stefano Capozucca e il procuratore di Bellanova. L’incontro ha avuto esito positivo: l’Inter spinge per chiudere. In ogni caso, i nerazzurri terranno nei prossimi incontri per altri profili (Cambiaso e Udogie), ma Bellanova resta il primo in lista e mancano solo pochi dettagli.
Bellanova, per giunta, ha alle spalle un passato milanese, avendo militato nelle giovanili del Milan prima di trasferirsi al Bordeaux. Con il club francese ha però collezionato una sola presenza, per poi essere ceduto in prestito prima all’Atalanta, poi al Pescara e infine al Cagliari.
È con il Pescara che il giovane terzino si è messo in luce, giocando 30 partite nella stagione 2020-21. Con il Cagliari ha poi avuto modo di dimostrare pienamente le sue qualità, che ora gli hanno procurato le avances di un club del calibro dell’Inter. Vedremo nei prossimi giorni se l’affare avrà sviluppi positivi.