Ucraina-Belgio, le probabili formazioni
Le probabili formazioni di Ucraina-Belgio, le possibili scelte dei due ct. per l’ultimo round di partite del Girone E
Anche il penultimo girone di Euro2024 sta per giungere al capolinea, Ucraina-Belgio e Slovacchia-Romania chiuderanno definitivamente il discorso qualificazione.
Un perfetto equilibrio lascia i giochi apertissimi, tutte le componenti del girone hanno vinto una partita e perso una partita. La situazione vede tutte le squadre appaiate a quota 3 punti, per ora solo la differenza reti crea una vera classifica.
Attualmente il primo posto è conteso tra Romania e Belgio, entrambe con +1 di differenza reti. A completare il quartetto ci pensano Slovacchia e Ucraina, rispettivamente a 0 e -1.
Si prospetta una chiusura dei giochi emozionante per il Girone E, un finale al fotofinish per cui le squadre dovranno prepararsi al meglio: scopriamo come potrebbero affrontarlo Ucraina e Belgio con le probabili formazioni.
Le scelte di Rebrov e Tedesco
Solita formazione per Rebrov, il ct. schiera un 4-2-3-1 cambiando però alcuni elementi. Mykolenko dovrebbe essere il nuovo innesto della linea difensiva, completata poi da Matvienko, Zabarnyi e Tymchyk. A centrocampo ci sarà Yarmolenko ad agire sulla fascia, sull’altro versante confermato invece Mudryk, mentre al centro scelto Zinchenko insieme a Shaparenko La punta unica davanti sarà Dovbyk, dietro di lui pronto Sudakov, partenza dalla panchina per Yaremchuk, decisivo nel match contro la Slovenia.
Cambi in vista per Domenico Tedesco, il ct. italiano dovrà fare a meno dello squalificato Lukebakio e potrebbe cambiare completamente l’assetto tattico. I diavoli rossi potrebbero scendere in campo con un 3-4-3 molto offensivo che potrebbe diventare un 4-2-3-1 in fase di costruzione. La difesa dovrebbe rimanere la stessa vista contro la Romania con Castagne, Faes e Vertonghen più Theate che si aggiunge alla linea. Centrocampo a 3 confermato in blocco, è quasi certo che De Bruyne partirà al centro per poi alzarsi a ruolo di trequartista offensivo lasciando i compiti difensivi a Onana e Tielemans. Davanti il peso dell’attacco sarà sostenuto ancora una volta da Lukaku, il centravanti cerca il riscatto in un Europeo tutt’altro che positivo. Sarà Trossard a prendere il posto del compagno squalificato con Doku dall’altra sponda
Le probabili formazioni di Ucraina-Belgio
Ucraina (4-2-3-1): Trubin; Tymchyk, Zabarnyi, Matviyenko, Mykolenko; Zinchenko, Shaparenko; Yarmolenko, Sudakov, Mudryk; Dovbyk. CT. Rebrov
Belgio (3-4-3): Casteels; Castagne, Faes, Vertonghen; Doku, Tielemans, Onana, Theate; De Bruyne, Lukaku, Trossard. CT. Tedesco