Belgio-Slovacchia, le probabili formazioni
Le probabili scelte di Tedesco e Calzona per la gara, valida per il gruppo E, di lunedì 17 giugno alle 18:00
Euro2024 ha ormai preso il via.
Lunedì 17 giugno si prepara a scendere in campo anche il girone E. Infatti, alle 15:00 si sfideranno Romania e Ucraina, invece, alle 18:00 sarà il turno di Belgio-Slovacchia.
Le squadre daranno il loro massimo per poter passare il turno e qualificarsi agli ottavi.
Per questo, gli allenatori di Belgio e Slovacchia stanno già pensando alle probabili formazioni della gara d’esordio.
Le possibili scelte
A guidare la nazionale belga ci sarà Castells tra i pali. Il reparto difensivo dovrebbe essere composto da Faes, Witsel e De Cuyper. I quattro di centrocampo dovrebbero essere Castagne, Mangala, Onana e Doku. Tridente offensivo che potrebbe vedere partire dall’inizio Trossard, Lukaku e De Bruyne.
Invece, Calzona dovrebbe optare per il 4-3-3 nel quale vedremo con pochi dubbi Dubravka tra i pali. In difesa Pekarík, Vavro, Škriniar e Hancko, che cercheranno di limitare il potenziale offensivo degli avversari. In mezzo al campo Kucka, Lobotka e Duda sono i favoriti per iniziare dal 1′. Infine, il reparto offensivo vede Schranz Boženík e Haraslín in vantaggio sui propri compagni di reparto.
Le probabili formazioni di Belgio-Slovacchia
BELGIO (3-4-3): Casteels; Faes, Witsel, De Cuyper; Castagne, Mangala, Onana, Doku; Trossard, Lukaku, De Bruyne. Allenatore: Domenico Tedesco
SLOVACCHIA (4-3-3): Dúbravka; Pekarík, Vavro, Škriniar, Hancko; Kucka, Lobotka, Duda; Schranz, Boženík, Haraslín. Allenatore: Calzona