Belgio-Slovacchia, le formazioni ufficiali
Prima giornata anche per il girone E, in campo Belgio e Slovacchia con calcio d’inizio fissato alle ore 18:00
Esordio per il Belgio di Tedesco in questo europeo contro la Slovacchia, match valido per il gruppo E che vede favoriti i Diavoli Rossi, con la squadra di Calzona sulla carta nettamente inferiore.
Nello stesso girone troveranno Ucraina e Romania che hanno già aperto le danze alle 15:00, nel complesso un raggruppamento abbastanza equilibrato che vede una sola favorita e delle possibili sorprese.
Il Belgio si presenta all’europeo dopo aver dominato il girone di qualificazione. Manca all’appello Courtois ma saranno presenti De Bruyne, Lukaku e la stella dell’Atalanta De Ketelaere.
La Slovacchia arriva da due vittorie nelle amichevoli pre europeo contro San Marino e Galles, entrambe vinte per 4-0 e si presenta come mina vagante del torneo. Leggi qui quali calciatori schierare al FantaEuropeo in questa partita.
Come arrivano le due squadre
Il Belgio ha sempre fatto bene negli ultimi tornei disputati ma non è mai arrivata la spinta finale per riuscire ad alzare un trofeo. La squadra vuole ripetersi anche con il nuovo CT Domenico Tedesco e per farlo si dovrà affidare alle proprie stelle, partendo dal fuoriclasse del Manchester City: Kevin De Bruyne. Presenti anche Lukaku, De Ketelaere e Doku mentre tra i pali non ci sarà Courtois, che ha giocato solo 5 partite in questa stagione, tra cui la finale di Champions League.
Gli slovacchi arrivano al loro terzo europeo consecutivo da possibile outsider del torneo. Calzona, dopo la parentesi a Napoli, è pronto a guidare la nazionale slovacca al suo primo europeo e si affiderà ai suoi top player: Milan Skriniar e Stanislav Lobotka. Occhio anche a Suslov, talento dell’Hellas Verona che vuole esplodere anche in nazionale.
Le formazioni ufficiali di Belgio-Slovacchia
BELGIO (3-4-3): Casteels; Castagne, Faes, Debast, Carrasco; Mangala, Onana; Doku, De Bruyne, Trossard, Lukaku. Commissario tecnico: Domenico Tedesco
A disposizione: in attesa.
SLOVACCHIA (4-3-3): Dúbravka; Pekarík, Vavro, Škriniar, Hancko; Kucka, Lobotka, Duda; Schranz, Boženík, Haraslín. Commissario tecnico: Francesco Calzona
A disposizione: in attesa.