Belgio-Serbia, le formazioni ufficiali
Allo stadio Re Baldovino di Bruxelles, Belgio e Serbia si affrontano in una sfida amichevole dai mille spunti di interesse. Si gioca questa sera, con il fischio d’inizio fissato alle ore 20:45. Il Belgio ha già timbrato il pass per EURO 2024, mentre per la Serbia sarà necessario ottenere una vittoria contro la Bulgaria. Sia il Belgio che la Serbia riscenderanno in campo il 19 novembre, rispettivamente contro Azerbaijan e Bulgaria. Per scendere in campo al meglio, i due allenatori di Belgio e Serbia hanno scelte le proprie formazioni ufficiali.
Come arriva il Belgio
La nazionale di Domenico Tedesco ha ormai blindato la qualificazione alla prossima edizione degli Europei 2024. La nazionale belga milita in testa al Girone F, con 5 vittorie e 2 pareggi, un bottino che vale 17 punti. Il 19 affronterà l’Azerbaijan, e staremo a vedere se chiuderà il girone di qualificazione con un altro +3.
Come arriva la Serbia
Alla squadra del CT Stojkovic serve una vittoria per centrare il pass ad EURO 2024. Attualmente al secondo posto, la nazionale serba ha bisogno di un +3 per passare i gironi, e il test di questa sera sarà fondamentale per preparare al meglio la sfida con la Bulgaria. In campo per la Serbia, così come per il Belgio, diversi giocatori del nostro campionato, tra cui l’attaccante della Juventus Dusan Vlahovic e Vanja Milinkovic-Savic. Non prenderà parte al match il difensore della Fiorentina Nikola Milenkovic, a riposo per la partita di stasera.
Le formazioni ufficiali di Belgio-Serbia
BELGIO (4-3-3): Sels; Debast, Theate, Al-Dakhil, Deman; Magala, Tielemans, Vermeeren; Carrasco, Bakayoko, Openda. Allenatore: Domenico Tedesco. A disposizione: Casteels, Kaminski, Batshuayi, Castagne, Doku, Faes, Lukebakio, Spileers, Trossard, Vertonghen, Vranckx.
Romelu Lukaku non risulta nemmeno in panchina nelle scelte di Tedesco.
SERBIA (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Erakovic, Gudelj, Babic; Zivkovic, Grujic, Ilic, Kostic; Tadic, Lukic; Vlahovic. Allenatore: Dragan Stojkovic.