Belgio-Romania, le formazioni ufficiali
Le formazioni ufficiali di Belgio-Romania, gara valevole per il Girone E di Euro2024: le scelte di Tedesco e Iordanescu
Il Girone E è in perfetto equilibrio, il Belgio cerca la vittoria per rimanere agganciato al treno dei 3 punti: i “diavoli rossi” sono gli unici a non aver vinto.
La sconfitta con la Slovacchia ha lasciato l’amaro in bocca alla formazione di Tedesco, i due gol annullati e i tanti errori di Lukaku hanno condizionato la gara.
Tutt’altra situazione per la Romania, l’esordio da favola ha lanciato i ragazzi di Iordanescu in testa al girone: Stanciu e compagni vogliono proseguire sulle ali dell’entusiasmo.
Tra pochissimo scenderanno in campo le squadre e per questo sono state rese note le formazioni ufficiali di Belgio-Romania: vediamo le scelte dei due ct.
Come arrivano le due Nazionali
Le amichevoli pre Euro2024 ci avevano presentato un Belgio diverso da quello visto all’esordio del torneo. La formazione di Tedesco ha sbagliato tanto nella gara con la Slovacchia e la squadra di Calzona ha saputo approfittarne per punirli con Schranz. Nulla è perso per i diavoli rossi, una vittoria questa sera riaprirebbe completamente il discorso qualificazione.
La Romania vola e sogna il primato nel girone dal momento che con una vittoria questa sera la qualificazione sarebbe certa. Dopo la grande prestazione contro l’Ucraina, i ragazzi di Iordanescu hanno la possibilità di restare a punteggio pieno. La tripletta dell’esordio lascia ben sperare i rumeni e dagli spalti i capelli blu di Ratiu e le giocate di Stanciu sono già entrate nel cuore dei tifosi.
Le formazioni ufficiali di Belgio-Romania
Belgio (4-2-3-1): Casteels; Castagne, Faes, Vertonghen, Theate; Tielemans, Onana; Lukebakio, De Bruyne, Doku; Lukaku. CT. Tedesco
Romania (4-2-3-1): Nita; Ratiu, Dragusin, Burca, Bancu; R. Marin, M. Marin, Stanciu; Mihaila, Dragus. Man. CT. Iordănescu