Dopo la vittoria all’esordio nel Mondiale contro il Canada, il Belgio ha iniziato il torneo con il piede giusto. In vista dei prossimi impegni arrivano notizie importanti dall’infermeria. Romelu Lukaku, che ha saltato la prima partita per infortunio, è pronto a rientrare. L’attaccante dell’Inter è ancora alle prese con l’infortunio che lo tormenta da diverse settimane e che ne ha condizionato la prima parte di stagione, ma il commissario tecnico Roberto Martinez ha comunque scelto di portarlo in Qatar. Lukaku dovrebbe tornare a disposizione per i prossimi impegni: a confermalo è lo stesso commissario tecnico del Belgio Martinez.
I diavoli rossi sono partiti con una vittoria per 1-0 grazie alla rete di Michy Batshuayi contro il Canada, nel girone F. Il prossimo impegno sarà contro il Marocco, che arriva dal pareggio con la Croazia, domenica 27 novembre alle ore 14:00. Nella prima uscita contro il Canada, il Belgio è sembrato poco brillante. Davies e compagni hanno per buona parte del primo tempo dominato gli avversari, sbagliando anche un calcio di rigore, ma poi il Belgio ha fatto valere la qualità e ha portato a casa i tre punti.
Intanto il Ct Martinez, alla vigilia della partita contro il Marocco, ha rilasciato aggiornamenti importanti su Lukaku: “Romelu è in anticipo sui tempi: il programma stilato dallo staff medico prevedeva che rientrasse per la terza partita del girone, e invece ha bruciato le tappe. Ha già fatto due allenamenti in gruppo, vedremo in che modo risponderà nella prossima seduta. In linea di massima, comunque, domani non sarà titolare, a meno che non succeda qualcosa di eccezionale. I subentri dipenderanno anche dall’andamento della partita: con le cinque sostituzioni, di fatto, hai a disposizione due formazioni”, le sue parole.
Contro il Marocco è dunque da escludere la sua presenza dall’inizio, mentre potrebbe risultare un’arma importante dalla panchina. Ci sono più possibilità di vederlo, invece, nella sfida che chiuderà il girone del Belgio, contro la Croazia. La presenza dell’ex Manchester United potrebbe rivelarsi determinante ai fini della qualificazione alla fase successiva del torneo.