In attesa del ritorno della Serie A, questa sera scenderà in campo il Belgio di Romelu Lukaku per affrontare l’Estonia, gara valida per le qualificazioni all’Europeo del 2024. Ecco, dunque, le formazioni ufficiali del match tra Belgio e Estonia.
La nazionale allenata da Domenico Tedesco è prima nel girone F. Infatti il Belgio si trova attualmente a quota 10 punti in classifica a pari con l’Austria. Proprio contro quest’ultimi è arrivato l’unico pareggio delle qualificazioni al prossimo europeo. I Diavoli Rossi non perdono una gara ufficiale dallo scorso dicembre, nella partita del Mondiale in Qatar contro la Croazia che gli costò l’uscita dalla competizione. La sfida di ritorno contro l’Estonia rappresenta l’opportunità per il Belgio di dimostrare ulteriormente il loro stato di forma e di confermare il risultato dell’andata di ben 3-0, con doppietta di Lukaku.
Al contrario dei loro avversari, l’Estonia si trova attualmente a essere ultima nel girone F, insieme all’Azerbaigian, con soltanto 1 punto fatto in 4 partite giocate. Infatti la squadra ha perso contro Austria, Belgio e Svezia. Nel corso dell’ultima partita, il 9 settembre contro la nazionale svedese, l’Estonia ha subito una pesante sconfitta per 5-0. Adesso alla formazione allenata dallo svizzero Thomas Haberli non resta che vincere i match rimasti a disposizione, a partire da quello contro il Belgio, per continuare a sperare nella qualificazione ai prossimi Europei.
BELGIO (4-3-3): Casteels; Castagne, Faes, Vertonghen, Theate; Mangala, Onana, Carrasco; Trossard, Lukaku, Doku. Allenatore: Domenico Tedesco
ESTONIA (3-4-2-1): Hein; Paskotsi, Tamm, Mets; Baranov, Poom, Kait, Pikk;Vassiljev, Ojamaa; Anier. Allenatore: Thomas Haberli