Belgio, De Ketelaere torna a casa: al suo posto un altro Serie A
Il commissario tecnico del Belgio ha mandato a casa quattro calciatori tra cui De Ketelaere: per rimpiazzarli, prima chiamata per Mbangula
Dopo le prime 12 giornate arriva la terza sosta nazionali, la penultima della stagione 2024/2025. Gli impegni con le rispettive nazionali, soprattutto in Nations League, diventano il modo di frasi conoscere e il campionato di Serie A sta diventando sempre più vetrina anche a confronto con Inghilterra e Spagna.
Una delle realtà che più ha stupito nelle ultime settimane è l’Atalanta. Vedere le prestazioni importanti, soprattutto in fase offensiva, dei bergamaschi, non è più una novità ma la tendenza ad imporre sempre più il proprio gioco anche con risultati pesanti porta a delle conseguenze.
Una di queste è la convocazione iniziale da parte di Domenico Tedesco per Charles De Ketelaere, subito sostituito da un altro Serie A per smaltire il problema fisico.
Andiamo a capire chi ha preso il suo posto e le scelte dell’allenatore italiano.
Mbangula convocato per la prima volta
Il comunicato diffuso dalla federazione belga diffuso sui social: “De Ketelaere, Doku, Fofana e Seys non sono in forma e vengono sostituiti da Mbangula, Vermeeren, Sambi Lokonga e Sardella. Auguri di buona guarigione a tutti”.
L’esordio in Serie A per il giovanissimo classe 2004 sembrava complicato visto il parco attaccanti, ma Samuel Mbangula si è proposto come una vera soluzione per Thiago Motta, almeno nelle prime giornate. La convocazione in nazionale è un altro traguardo per il giocatore della Next Gen, che con Les Diables Rouges affronterà proprio l’Italia di Spalletti.
Belgio-Italia, un match ricco di Serie A
Nel match di Giovedì 14 novembre alle ore 20:45, tra Belgio e Italia, ci sarà tanta Serie A. Il Belgio nel campionato italiano, è la 5° nazionale straniera per numero di giocatori impiegati dopo Francia, Spagna, Argentina e Brasile.
Il match di Nations League di Giovedì racconterà duelli già visti nel campionato italiano, con i diavoli rossi chiamati a reagire vista la classifica. I soli 4 punti dopo le due sconfitte contro la Francia e il pareggio contro gli azzurri (viziato dal rosso di Pellegrini al 40′) per ora non sono stati abbastanza.