Durante la finale di Champions League tra Manchester City e Inter, Kevin De Bruyne è stato costretto ad uscire dal campo a causa di un infortunio che lo terrà ai box per diverso tempo. Per questo, il c.t del Belgio Domenico Tedesco, ha convocato al suo posto il rossonero Aster Vranckx e Johan Bakayoko, giovanissima ala destra del PSV.
Il centrocampista belga, perno assoluto della squadra di Guardiola, è stato costretto ad uscire dal campo al minuto 36 a causa di un problema muscolare. Al suo posto è entrato Phil Foden che non ha fatto rimpiangere il belga e ha contribuito attivamente alla vittoria della sua squadra. Ma De Bruyne non è nuovo a queste spiacevoli situazioni.
Stessa sorte, infatti, gli toccò durante un’altra finale di Champions, quella contro il Chelsea, in cui, in seguito ad uno scontro con Rudiger dovette uscire anticipatamente dal campo. Oltre che per il Manchester City, questa è una brutta notizia anche per Tedesco che dovrà fare a meno del suo fuoriclasse durante le partite di qualificazione all’Europeo.
Aster Vranckx, centrocampista del Milan, prenderà dunque il posto di Kevin De Bruyne. Ancora in prestito dal Wolfsburg, il belga non ha trovato molto spazio in rossonero. Il suo esordio risale al 10 settembre nel successo per 2-1 in casa della Sampdoria. Il classe 2002 ha collezionato in tutta la stagione soltanto dieci presenze: nove in Serie A e una in Coppa Italia. Seppur non sia un titolarissimo, il Milan potrebbe decidere di riscattarlo dal club tedesco e avere quindi una valida alternativa in panchina per la prossima stagione. Ora, intanto, ha l’opportunità di mettersi in mostra nella nazionale belga impegnata nelle partite di qualificazioni al prossimo Europeo.