Belgio, sconfitta in amichevole con l’Egitto: cosa filtra in vista del Mondiale
Il Belgio cade in amichevole contro l’Egitto perdendo per 1-2. Bastano le reti di Mostafa Mohamed e Trezeguet per superare la nazionale allenata da Roberto Martinez a pochi giorni dall’inizio del mondiale. Durante l’amichevole del Belgio, infatti De Ketelaere non ha giocato nemmeno uno minuto, mentre Batshuayi si candida prepotentemente come il vice Lukaku, in attesa del rientro dell’attaccante dell’Inter.
De Ketelaere è rimasto a guardare i suoi compagni di squadra per tutti i 90 minuti. La buona notizia è che invece il ct del Belgio, Martinez, è riuscito ad individuare il vice Lukaku. Si tratta di Michy Batshuayi, attaccante classe 1993 attualmente in forza al Fenerbaçhe. Cosa filtra quindi in casa Belgio in vista del Mondiale di Qatar 2022 dopo la sconfitta in amichevole?
Amichevole Belgio, cosa filtra in vista dell’inizio del Mondiale di Qatar 2022
La sconfitta contro l’Egitto non sembra preoccupare molto il Belgio. A pochi giorni dall’inizio del mondiale in Qatar si stanno evidentemente ancora facendo delle prove tecnico tattiche per arrivare il più possibile preparati al grande evento. Il risultato contro l’Egitto non dovrebbe essere un grosso campanello d’allarme per Lukaku e compagni, visto che l’amichevole si può considerare come un test di preparazione per la spedizione qatariota.
Il Belgio è stato inserito nel gruppo F del torneo, insieme a Canada, Croazia e Marocco. Non rientra sicuramente tra le favorite per la vittoria finale, ma rimane ugualmente una potenziale outsider. Il CT dei diavoli rossi, predilige il 3-4-3 come modulo. In porta non può mancare il solito Thibaut Courtois, davanti a lui, invece spazio ai due veterani Anderweireld e Vertonghen, accompagnati da Dendoncker, con Theate, ex Bologna, come primo cambio in difesa. A centrocampo Witsel e Tielemans sono i due candidati per avere la maglia da titolare. Sulle fasce, invece, spazio a Castagne sulla destra e Carrasco sulla sinistra. l reparto che, invece, potrebbe presentare più dubbi è proprio l’attacco. Infatti, come detto dal ct Roberto Martinez in conferenza stampa, Romelu Lukaku non è ancora al top e preferirebbe non rischiarlo, proprio per questo si valuta chi potrebbe sostituirlo.
I consigli per il fantamondiale
Le amichevoli pre mondiale, sono molto rischiose per i calciatori che scendono in campo, ma per chi fa il fantamondiale, le partite di avvicinamento a Qatar 2022 possono fornire grandi indizi. Per quanto riguarda Belgio-Egitto, si può dedurre che il vice-Lukaku sarà Michy Batshuayi. L’attaccante dell’Inter rientrerà verso la fine del girone, ma nel frattempo il suo sostituto avrà l’occasione di mettersi in mostra. Non centrale sembrerebbe invece il ruolo di De Ketelaere, rimasto in panchina. Sicuramente non parte titolare nelle gerarchie di Martinez, ma sicuramente durante il mondiale avrà le sue chance.