Bayern, torna Neuer contro l’Inter? Kompany: “Lo spero, ma non metteremo pressione”

Vincent Kompany (imago)
Kompany ha fatto il punto della situazione per quanto riguarda Neuer e gli infortunati in vista del match di ritorno contro l’Inter
Il Bayern Monaco si prepara ad affrontare il Der Klassiker contro il Borussia Dortmund, in programma sabato 12 aprile all’Allianz Arena, alle 18:30.
L’allenatore Vincent Kompany nella conferenza stampa pre match ha parlato dei vari infortunati anche in vista del ritorno dei quarti di finale di Champions League contro l’Inter di Simone Inzaghi, prima in Serie A.
La squadra bavarese, dopo la sconfitta casalinga di martedì scorso, si ritrova ora costretta a ribaltare a San Siro il 2-1 subito all’andata, e per farlo avrà bisogno di più rientri possibili.
Il tecnico belga ha parlato ai microfoni di numerosi giocatori fermi ai box, come Manuel Neuer e non solo.
Bayern Monaco-Borussia Dortmund, le parole di Kompany
L’allenatore ha parlato in conferenza in primis di Coman e Pavlovic :”Coman e Pavlovic si sono allenati? Vedremo come staranno domani, nonostante non mi aspetto cambierà molto nelle mie rotazioni. Per quanto riguarda Neuer, spero recupererà per mercoledì ma non posso dirlo con certezza. Sarebbe ottimo per noi se ci fosse una possibilità, ma non voglio assolutamente mettergli pressioni”.
Riguardo i tanti calciatori in infermeria ha continuato dicendo: “In Bundesliga a oggi ho solo 15 giocatori rimasti con esperienza, ma tu come allenatore non devi più di tanto preoccuparti: devi solo pensare a vincere, contando su tutti. Il gol di Muller? Momento fantastico, spero ce ne saranno tanti altri”.

Bayern, il punto sugli altri infortunati
Oltre a chi potrebbe tornare, bisogna citare anche coloro che ancora staranno per molto ai box. Come non si può partire con la stella del club Jamal Musiala: gli esami dopo il suo infortunio con l’Augsburg hanno evidenziato uno strappo muscolare alla coscia sinistra, che fermeranno il tedesco almeno per altri 2 mesi.
Oltre a Musiala, anche Alphonso Davies (infortunato con la sua nazionale al ginocchio sinistro) e Hiroki Ito (ricaduta alla frattura del metatarso destro) non potranno aiutare la squadra nelle prossime partite, con Upamecano che sta provando a bruciare le tappe per ottenere una convocazione per la prossima gara europea.