Concluso il turno di Serie A, l’attenzione si sposta tutta sulla Champions League. Il Bayern Monaco sfiderà il Real Madrid e i due allenatori stanno già lavorando alle probabili formazioni. Il match, valevole per la semifinale di andata, è in programma per stasera martedì 30 aprile alle 21:00 all’Allianz Arena di Monaco di Baviera. Thomas Tuchel vuole dare un senso ad una stagione in cui, dopo anni, i bavaresi non hanno alzato la Bundesliga, mentre Carlo Ancelotti e i suoi ragazzi, dopo la vittoria ai rigori contro il City (clicca qui per leggere cos’è successo ad Haaland), sono i favoriti per la vittoria finale della massima competizione europea.
Thomas Tuchel schiererà il suo Bayern Monaco con il consueto 4-2-3-1 con Neuer tra i pali. La linea a quattro di difesa dovrebbe essere composta da Kim e Dier centrali, con Kimmich e Mazraoui sulle fasce, rispettivamente a destra e a sinistra. In mezzo al campo spazio a Laimer e Goretzka. La folta linea dei trequartisti sarà composta con ogni probabilità da Sané e Guerreiro ai lati del baby prodigio Musiala. Davanti farà reparto da solo Harry Kane.
4-4-2, invece, per Carlo Ancelotti e il suo Real Madrid con Lunin ancora una volta a protezione della propria porta. La linea difensiva dovrebbe essere formata da Lucas Vazquez largo a destra, con Nacho e Rudiger centrali e Mendy dall’altro lato. A centrocampo ci saranno molto probabilmente Valverde e Rodrygo sulle fasce con Kroos e Tchouameni in cabina di regia. Davanti il tandem d’attacco dovrebbe essere composto dalla coppia letale Bellingham-Vinicius. Fuori Carvajal per squalifica.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Kim, Dier, Mazraoui; Laimer, Goretzka; Sané, Musiala, Guerreiro; Kane. All: Thomas Tuchel.
REAL MADRID (4-4-2): Lunin; L. Vazquez, Nacho, Rüdiger, Mendy; Valverde, Kroos, Tchouameni, Rodrygo; Bellingham, Vinícius. All: Carlo Ancelotti.