Bayern Monaco-Real Madrid, le formazioni ufficiali
Sta per cominciare l’andata della prima semifinale di Champions League, quella fra Bayern Monaco e Real Madrid. Si gioca all’Allianz Arena, con i tedeschi che proveranno a far valere il fattore campo dopo un’annata deludente in Bundesliga. I blancos invece, in attesa di festeggiare il titolo in Liga, non si accontentano e vogliono un altro trionfo internazionale. A pochi minuti dal fischio di inizio, Thomas Tuchel e Carlo Ancelotti hanno comunicato le formazioni ufficiali che cominceranno questo Bayern Monaco-Real Madrid.
Come arriva il Bayern Monaco
L’annata del Bayern Monaco è stata fin qui sotto le aspettative e la Champions League rappresenta l’ultima chance per Tuchel per non chiudere a mani vuote la stagione prima del probabile addio. Dopo 11 anni consecutivi, i bavaresi hanno abdicato in Bundesliga e il Meisterschale è finito nella bacheca del Bayer Leverkusen, mentre la DFB Pokal è sfumata al secondo turno per mano di una squadra di terza serie – senza dimenticare la Supercoppa di Germania persa a inizio stagione con il Lipsia.
Il percorso in Europa è stato finora quasi netto, con una sola sconfitta subita dal Bayern per mano della Lazio nell’andata degli ottavi, poi ribaltata all’Allianz Arena. Solo vittorie sul proprio campo in Champions contro Manchester United, Galatasaray, Copenaghen, Lazio e Arsenal.
Come arriva il Real Madrid
Il Real, invece, si avvicina a grandi passi al suo 36esimo titolo nazionale. 11 punti di vantaggio sul Barcellona a 4 giornate dalla fine significa che ai blancos basterà un solo punto da qui alla fine per poter cominciare i festeggiamenti.
Ancelotti però pensa anche alla Champions League e dopo aver superato il Lipsia negli ottavi di finale e aver avuto la meglio sui campioni in carica del Manchester City ai calci di rigore, vuole eliminare anche la sua ex squadra per raggiungere la sua sesta finale.
Bayern Monaco-Real Madrid, le formazioni ufficiali
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Dier, Kim, Mazraoui; Laimer, Goretzka; Sané, Muller, Musiala; Kane.. All: Thomas Tuchel.
A disposizione: Da Peretz, Ulreich, Upamecano, Gnabry, Choupo-Moting, Zaragoza, Davies, Guerreiro, Tel, Pavlovic.
REAL MADRID (4-4-2): Lunin; Vazquez, Rüdigern, Nacho, Mendy; Valverde, Tchouameni, Kroos, Rodrygo Goes; Bellingham, Vinicius Junior. All: Carlo Ancelotti.
A disposizione: Courtois, Kepa. Militao, Modric, Camavinga, Joselu, Ceballos, Fran Garcia, Brahim Diaz, Guler.