Negli ultimi giorni uno dei nomi più caldi in ottica calciomercato è quello di Benjamin Pavard, terzino destro di proprietà del Bayern Monaco. Su di lui ha messo gli occhi l’Inter e, nonostante i bavaresi lo vogliano trattenere, sia i nerazzurri che il giocatore stanno spingendo perché l’operazione vada in porto. Proprio Pavard ha dato una dimostrazione concreta del suo malumore, non esultando dopo aver segnato nell’amichevole fra Bayern Monaco e Fanclub “Weinbeisser Kaltern“.
All’indomani della gara d’esordio in Bundesliga vinta 0-4 in casa del Werder Brema, il Bayern è sceso in campo contro il fan club “Weinbeisser Kaltern” in Südtirol. Ad aprire le marcature è stato proprio Pavard, che al 36′ minuto, servito da Muller, ha infilato il portiere avversario di sinistro da posizione defilata.
Tuttavia il terzino è sembrato tutt’altro che contento dopo la rete. Non ha infatti esultato né sorriso, ma si è limitato a tornare nella sua metà campo sconsolato. Una situazione che potrebbe essere legata al fatto che il Bayern lo vuole trattenere in Germania, nonostante lui preferisca accasarsi all’Inter.
Stando agli ultimi aggiornamenti, la trattativa fra le due società è ancora viva nonostante le resistenze del Bayern. Oggi, sabato 19 agosto, Pavard ha ribadito personalmente all’Inter che vuole arrivare presto e sta forzando insieme al suo entourage per sbloccare l’operazione. I bavaresi, d’altro canto, avevano fissato a venerdì il termine ultimo per cederlo.
Proprio perché convinto di tenere Pavard, il Bayern sta prestando Stanisic, pari ruolo di Pavard, al Bayer Leverkusen. Allo stesso tempo il club tedesco non ha comunicato ufficialmente una chiusura al trasferimento di Pavard, né al giocatore né all’Inter. Bayern che comunque non scende dalla richiesta di 30 milioni, che è il tetto minimo considerando anche che il Manchester United era arrivato a offrirne 38, prima che la trattativa saltasse.