Come già successo in passato, il Bayern Monaco ha deciso di rendere omaggio alla tradizionale festa tedesca dell’Oktoberfest con la nuova maglia. La scelta era stata svelata nelle scorse settimane da Footy Headlines, che ora ha pubblicato nuove foto integrali della divisa.
Grazie all’anteprima di Footy Headlines, è possibile osservare tutti i dettagli della nuova maglia del Bayern Monaco, in vista della stagione 2023/2024. La divisa 2023-24 Oktoberfest è stata sviluppata in collaborazione con Adidas, sponsor con il quale il club ha un contratto fino al 2023.
Il logo dell’Adidas si trova sul lato destro della maglia, mentre quello del Bayern Monaco sulla sinistra e sono entrambi di colore bianco. Una particolarità è che lo stemma del club non è il solito. È una versione vecchia, che verrà utilizzata anche sul loro terzo kit 2023/24. Per questa stagione il colore predominante scelto è il verde oliva, molto lontano da quello dello scorso anno, che era il bordeaux.
La maglia è molto particolare, ha un design di base di un motivo floreale; per quanto riguarda i dettagli sia il colletto che i polsini delle maniche del kit Adidas Bayern Oktoberfest sono verdi e le strisce risultano essere di un verde leggermente più scuro. Il colletto, inoltre, ha anche le iniziali del club, così come il terzo kit dell’Arsenal 2023/24.