Bayern Monaco-Lazio, le probabili formazioni e i convocati
È il momento di sognare in grande per le italiane ancora in corsa nelle varie competizioni europee. Nel palcoscenico della Champions League c’è ancora la Lazio, pronta a sfidare martedì sera il Bayern Monaco nella gara di ritorno degli ottavi di finale. Una posta in palio altissima per i biancocelesti, autori di una prestazione monstre nel match di andata, terminato con il risultato di 1-0 a favore deli uomini di Sarri. Un rigore, quello trasformato da Immobile, che potrebbe valere una storica qualificazione qualora i laziali mantenessero il vantaggio di una rete al termine della partita dell’Allianz Arena. Alla luce di quanto detto, diventa interessante analizzare le probabili formazioni di Bayern Monaco-Lazio per scoprire i ventidue possibili titolari.
La probabile formazione del Bayern Monaco
È un Bayern Monaco a tratti irriconoscibile quello visto sin qui. A parlare sono le statistiche, dato che i bavaresi sono scivolati al secondo posto in campionato, a meno 10 dal primo, per la prima volta in undici anni. Un periodo buio per i tedeschi, apparsi tanto vulnerabili in molte zone del campo. Reduci dal pareggio per 2-2 in casa del Friburgo, nel suo 4-2-3-1, Tuchel dovrebbe affidarsi al solito Neuer in porta, con Kimmich adattato nel ruolo di terzino destro e il recuperato Davies a sinistra. La coppia di centrali difensivi sarà composta dagli ex Serie A De Ligt e Kim. Il centrocampo a due dovrebbe essere formato da Goretzka e Pavlovic, mentre Muller indosserà le vesti da trequartista. Esterni d’attacco all’insegna della fantasia visto che sono Sanè e Musiala i favoriti per dare man forte ad Harry Kane, unico terminale offensivo dei tedeschi. In caso di eventuali forfait, è pronto Tel.
I convocati della Lazio per il Bayern Monaco
PORTIERI: Provedel, Sepe, Magro, Renzetti
DIFENSORI: Pellegrini, Romagnoli, Casale, Hysaj, Lazzari, Gila, Marusic, Ruggeri
CENTROCAMPISTI: Vecino, Kamada, Guendouzi, Felipe Anderson, Luis Alberto, Cataldi, Napolitano, Zaccagni
ATTACCANTI: Immobile, Isaksen, Castellanos, Pedro
La probabile formazione della Lazio
Tra prestazioni altalenanti in campionato e polemiche arbitrali post Milan, la Lazio si prepara così in vista del match contro il Bayern Monaco. Nonostante il passo falso, in casa, contro i rossoneri, Maurizio Sarri dovrebbe riconfermare, nel suo 4-3-3, la coppia Gila-Romagnoli sul centro difesa, con Marusic sull’esterno destro insieme a Luca Pellegrini – preferito a Hysaj non al meglio – sul lato opposto. Nessun dubbio invece su Provedel, chiamato nuovamente a difendere i pali dei biancocelesti. Mediana a tre con Guendouzi e Luis Alberto mezzali e Vecino in vantaggio su Cataldi per un posto da play. In attacco salgono invece le quotazioni per Zaccagni, in lotta per una maglia dal 1′ con Isaksen. A spalleggiare l’ex Verona saranno invece i soliti Immobile e Felipe Anderson.
Le probabili formazioni di Bayern Monaco-Lazio
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, De Ligt, Kim, Davies; Pavlovic, Goretzka; Sanè, Müller, Musiala; Kane. Allenatore: Tomas Tuchel
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Vecino, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri