Fantacalcio News

Bayern Monaco-Lazio, le formazioni ufficiali

La prima italiana a scendere in campo per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League è la Lazio. I biancocelesti, dopo aver vinto la gara di andata allo Stadio Olimpico sul Bayern con il risultato di 1-0, si preparano a sbarcare all’Allianz Arena di Monaco. Alla luce di ciò, a pochi minuti dall’inizio del match sono state diramate le formazioni ufficiali scelte dai due allenatori per Bayern Monaco-Lazio.

Credits Rosito

Come arriva il Bayern Monaco

Stagione avara di soddisfazioni fin qui quella del Bayern Monaco. I bavaresi sono fuori dalla coppa nazionale e secondi in classifica in Bundesliga, a -10 dalla capolista Bayer Leverkusen. Come se non bastasse, il clima all’interno dello spogliatoio è tutt’altro che disteso con Tuchel che a fine annata lascerà la panchina del club. Nelle ultime 5 partite di campionato, Kane e compagni hanno ottenuto 2 vittorie, 2 sconfitte (di cui una per 3-0 contro il Bayer Leverkusen) e 1 pareggio. La Champions League resta l’ultima spiaggia per riscattare una stagione molto deludente. Proprio per questo dalle parti dell’Allianz Arena tutti sperano che il Bayern riesca a ribaltare l’1-0 dell’andata.

Come arriva la Lazio

Anche la Lazio in campionato ha parecchi punti da recuperare. I biancocelesti infatti si trovano al nono posto in classifica con 40 punti. Nelle ultime 5 partite Immobile e compagni hanno ottenuto solo due vittorie contro Cagliari e Torino, poi 3 sconfitte in 3 big match contro Bologna, Fiorentina e Milan. In vista della ritorno degli ottavi di Champions, la squadra di Sarri ha la possibilità di migliorare il bilancio stagionale. La Lazio, inoltre, ha giocato soltanto una volta nella sua storia un quarto di finale nella massima competizione europea, esattamente nella stagione 99/00 quando fu eliminata dal Valencia. A maggior ragione, quindi, un passaggio del turno rappresenterebbe un traguardo storico.

Bayern Monaco-Lazio, le formazioni ufficiali

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, De Ligt, Dier, Guerreiro; Pavlovic, Goretzka; Sanè, Müller, Musiala; Kane. Allenatore: Tomas Tuchel

A disposizione: Da. Peretz, Ulreich, Kim, Gnabry, Choupo-Moting, Zaragoza, Davies, Laimer, Tel.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Vecino, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri

A disposizione: Sepe, Magro, Kamada, Pedro, Casale, Isaksen, Castellanos, Hysaj, Lazzari, Cataldi, Napolitano, Ruggeri.

Published by
Pietro Inferrera