Bayern, primo “bonus” per Kim: assist “alla Bonucci” per Gnabry | VIDEO
Il Napoli è alla continua ricerca di un dopo Kim. Il difensore sud coreano, infatt, dopo appena un anno da protagonista è partito in direzione Bayern Monaco, lasciando un importante vuoto da colmare per gli azzurri. Intanto, però, il calciatore con i bavaresi inizia già a mettersi in mostra nelle amichevoli pre campionato, trovando un assist con un lancio a pescare Gnabry in profondità.
Bayern, l’assist di Kim per Gnabry
A Kim Min-Jae è bastato molto poco per entrare nel cuore dei suoi nuovi tifosi. Infatti dopo appena due amichevoli, il difensore sud coreano è già protagonista. A dimostrazione di questo, possiamo vedere come nel match di oggi, 2 agosto 2023, contro il Liverpool, finito 3-4 in favore della squadra di Tuchel, Kim in occasione del primo gol dei bavaresi realizza un grandissimo assist per il suo compagno di squadra Serge Gnabry.
Le cifre dell’operazione Kim e quanto ha incassato il Napoli
Kim Min-Jae è arrivato al Bayern Monaco durante questa sessione estiva di calciomercato. Il difensore sud coreano, infatti, dopo appena un solo anno lascia il Napoli, con il quale si è laureato campione d’Italia la scorsa stagione. Il calciatore sbarca alla corte corte di Tuchel per poco meno di 50 milioni di euro, pagando, dunque, la clausola rescissoria. Per il giocatore un contratto di 5 anni fino al 30 giugno 2028.
Le parole di Kim dopo il suo arrivo nella squadra tedesca: “Voglio vincere più titoli possibile e raggiungere ogni mio obiettivo. Arrivare a giocare al Bayern Monaco, un club così importante, è il sogno di ogni calciatore“.