Home » Fantacalcio News » Bayern Monaco-Inter, le probabili formazioni

Bayern Monaco-Inter, le probabili formazioni

Bayern Monaco-Inter, le probabili formazioni

Lautaro Martinez, Inter, (Imago)

Le probabili formazioni di Bayern Monaco-Inter, gara valevole per l’andata dei quarti di finale di Champions League

Martedi 8 aprile torna la Champions League con i quarti di finale. In campo Bayern Monaco-Inter e Arsenal-Real Madrid, mentre mercoledì scenderanno in campo Paris Saint-Germain-Aston Villa e Barcellona-Borussia Dortmund. Competizione che entra sempre più nel vivo, con le migliori 8 d’Europa che si daranno battaglia per la vittoria finale.

Solo un’italiana rimasta in gara ed è l’Inter di Simone Inzaghi che proverà a superare lo scoglio Bayern Monaco per accedere alla semifinale. C’è subito da mettersi alle spalle il 2-2 contro il Parma, che ha interrotto la volata scudetto dei nerazzurri e non ha permesso di allungare sul Napoli.

Di fronte i bavaresi che arrivano dalla vittoria per 3-1 in casa dell’Augsburg, che ha permesso alla squadra tedesca di consolidare il primo posto in classifica mantenendo 6 punti di vantaggio dal Bayer Leverkusen.

Di seguito le scelte dei due allenatori per la gara di andata in programma domani sera alle 21:00 all‘Allianz Arena.

Probabili formazioni di Bayern Monaco-Inter

Pesa tantissimo in casa Bayern l’assenza di Jamal Musiala, infortunatosi nell’ultima gara di campionato contro l’Augsburg: non sarà disponibile nemmeno per la gara di ritorno. Out anche Davies, Upamecano e Pavlovic. Restano da valutare le condizioni di Manuel Neuer, assente dal 5 marzo: è più probabile un suo impiego in vista del match di ritorno, quindi spazio ancora a Urbig tra i pali. In difesa, scelte quasi obbligate per Kompany: probabile una linea a quattro con Laimer e Guerreiro terzini, in netto vantaggio su Stanisic, e la coppia Dier-Kim al centro. A centrocampo torna Goretzka, recuperato nonostante qualche acciacco, che dovrebbe affiancare Kimmich in mediana. Sulle fasce d’attacco, favoriti Olise e Sané, viste le non perfette condizioni di Coman, anche lui da valutare. Sulla trequarti, Müller dovrebbe prendere il posto di Musiala, alle spalle di Kane, che sarà regolarmente in campo nonostante la botta rimediata con l’Augsburg.

Nessuna sorpresa per Simone Inzaghi, che dovrà fare a meno di Dumfries, Zielinski e Taremi, tutti indisponibili. L’allenatore nerazzurro dovrebbe affidarsi alla miglior formazione possibile con il consueto 3-5-2. In porta confermato Sommer. In difesa torna titolare Pavard, dopo le panchine contro Parma e Milan in Coppa Italia. Al suo fianco ci saranno Acerbi e Bastoni, uscito precauzionalmente all’intervallo del match con il Parma: se non dovesse farcela, è pronto Carlos Augusto. Sulle fasce spazio a Dimarco a sinistra, confermato, mentre a destra Darmian è chiamato agli straordinari. A centrocampo tutto invariato: Calhanoglu in cabina di regia, con Barella e Mkhitaryan mezzali. In attacco, confermata la coppia Thuram-Lautaro. Arnautovic pronto a subentrare a gara in corso. Fuori dalla lista Champions Correa.

Bayern Monaco-Inter, le probabili formazioni
Harry Kane, Bayern Monaco, (Imago)

Le probabili formazioni

Bayern Monaco (4-2-3-1) Urbig, Laimer, Dier, Kim, Stanisic/Guerreiro, Kimmich, Goretzka, Olise, Müller, Sané, Kane. Allenatore Vincent Kompany.

Inter (3-5-2) Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram. Allenatore Simone Inzaghi.