Bayern Monaco-Inter, le formazioni ufficiali

Nicolò Barella, centrocampista dell'Inter (imago)
Le formazioni ufficiali di Bayern Monaco-Inter, match valido per i quarti di finale di andata di Champions League
L’Inter è pronta a scendere in campo in un match di fondamentale importanza per la stagione. Infatti, i nerazzurri affronteranno nei quarti di finale di andata della UEFA Champions League, il Bayern Monaco in un doppio confronto che promette emozioni e spettacolo.
Formazione allenata dall’ex capitano del Manchester City Vincent Kompany, sempre più vicina al titolo della Bundesliga, anche se a sei giornate dal termine, il Bayer Leverkusen dista solamente 6 punti. Tedeschi che per la doppia sfida contro i nerazzurri dovranno rinunciare a Musiala, uscito per infortunio nell’ultimo match dei bavaresi.
Simone Inzaghi che ritrova la formazione tedesca da avversario dopo ben 3 anni dall’ultima sfida tra Bayern Monaco e Inter. I precedenti per l’allenatore nerazzurro, però non sono positivi con 4 sconfitte su 4 incontri disputati tra Lazio e Inter.
Di seguito, andiamo a scoprire le scelte ufficiali dei due allenatori per l’andata dei quarti di finale di Champions League tra Bayern Monaco e Inter.
Come arrivano le due squadre
Come anticipato, il Bayern Monaco è in testa alla Bundesliga, forte dei 6 punti di vantaggio sul Bayer Leverkusen secondo. Cammino in Champions League per Vincent Kompany che è stato altalenante con il 12° posto acquisito nella Fase Campionato, valso per i bavaresi i play off contro la squadra di Xabi Alonso, sconfitta in entrambe le occasioni. In Bundesliga il Bayern Monaco è reduce da due vittorie consecutive arrivate contro St. Pauli e Augsburg, match nel quale Musiala ha riportato un brutto infortunio che non gli permetterà di essere disponibile contro i nerazzurri.
L’Inter di Simone Inzaghi, è invece reduce dalla nota stonata avvenuta al Tardini di Parma, dove la formazione dell’ex Chivu, ha rimontato nell’arco di 9′ al doppio vantaggio iniziale nerazzurro, siglato da Darmian e Thuram. Striscia di vittorie consecutive in Serie A che si è fermata a tre, mentre i risultati utili consecutivi salgono a dieci in tutte le competizioni. Nerazzurri che, oltre al duello ferrato con il Napoli per la conquista del campionato e alla Champions, saranno impegnati in questo finale di stagione anche in Coppa Italia, con il ritorno delle semifinali contro il Milan.

Bayern Monaco-Inter, le formazioni ufficiali
BAYERN MONACO (3-4-3): Urbig; Stanisic, Dier, Kim; Laimer, Kimmich, Goretzka, Guerreiro; Olise, Kane, Sané. Allenatore: Vincent Kompany.
A disposizione: Da Peretz, Klanac, Grabry, Palhinha, Boey, Vidovic, Muller, Jusu-Asare, Jensen, Karl.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Lautaro Martinez, Thuram. Allenatore: Simone Inzaghi.
A disposizione: Di Gennaro, J. Martinez, De Vrij, Arnautovic, Frattesi, Bisseck, Dimarco, De Pieri, Berenbruch, Zanchetta, Re Cecconi, Zalewski