Home » Fantacalcio News » Bayern Monaco in emergenza, infortunio anche per Upamecano: salta l’Inter

Bayern Monaco in emergenza, infortunio anche per Upamecano: salta l’Inter

Bayern Monaco, infortunio per Upamecano: salta l'Inter

Dayot Upamecano (IMAGO)

Dopo la rottura del crociato rimediata da Alphonso Davies, il Bayern Monaco perde anche Upamecano per infortunio: le sue condizioni

Piove sul bagnato in casa Bayern Monaco dopo l’infortunio al legamento crociato di Alphonso Davies, che resterà fuori per almeno 6 mesi.

Durante la sosta per le Nazionali, infatti, anche il centrale francese Dayot Upamecano si è infortunato e salterà la doppia sfida contro l’Inter di Champions League.

Anche se di entità minore rispetto al compagno di squadra, anche il difensore di Deschamps ha riportato un infortunio al ginocchio che lo costringerà ai box per diverse settimane.

Il direttore sportivo dei bavaresi – Max Eberl – non vuole cercare scuse e ammette: “Abbiamo una squadra forte e possiamo continuare a seguire i nostri obiettivi”.

Bayern Monaco, anche Upamecano fuori per infortunio

Sosta Nazionali dunque particolarmente sfortunata per la squadra allenata da Vincent Kompany che perde due titolari inamovibili del proprio reparto arretrato. Senza Davies e Upamecano l’allenatore belga dovrà attingere dalla panchina, e Raphael Guerreiro ed Eric Dier potrebbero essere due indiziati a prendere il posto dei due infortunati.

Da monitorare anche la questione Hiroki Ito: il difensore giapponese arrivato in estate dallo Stoccarda e prontamente infortunatosi, è tornato a disposizione intorno a metà febbraio, e potrebbe ritagliarsi delle chance di giocare.

Bayern Monaco, infortunio per Upamecano: salta l'Inter
Alphonso Davies (IMAGO)

I prossimi impegni del Bayern

Con 6 punti di vantaggio sul Bayer Leverkusen secondo, la squadra di Vincent Kompany ha buone possibilità di tornare alla vittoria in Bundesliga dopo lo stop caratterizzato dalla passata stagione. Sabato 29 marzo alle 15:30 il Bayern ospiterà il St. Pauli, mentre il 4 aprile andrà ad Augusta per affrontare l’Augsburg.

Dopo queste due partite più semplici, almeno sulla carta, la squadra di Kompany sarà chiamata a un importante sforzo. Nel giro di 8 giorni infatti il Bayern ospiterà l’Inter, il Borussia Dortmund e dopodiché volerà in direzione San Siro per il ritorno dei quarti di finale di Champions League contro i nerazzurri.