Problemi per Harry Kane in Bayern Monaco-Darmstadt: l’attaccante inglese è stato costretto ad abbandonare il campo a causa di un infortunio. Kane si è scontrato contro un palo della porta, e restano da capire le sue condizioni soprattutto in vista dei prossimi appuntamenti in vista con la sua Inghilterra.
“Si è scontrato con il palo e si è storto un po’ la caviglia, aveva la caviglia ghiacciata. Non c’è ancora la diagnosi, dobbiamo aspettare. Spero che non sia niente di grave”. Queste le parole di Tuchel sulla situazione di Harry Kane al termine della partita vinta per 5-2 sul campo del Darmstadt.
Nella mattina di domenica 17 marzo, il club ha rilasciato un comunicato in seguito ai primi accertamenti dell’attaccante: “Kane si è sottoposto Harry Kane si è infortunato alla caviglia sinistra nella vittoria per 5-2 dell’FC Bayern a Darmstadt. L’attaccante è ancora in trasferta con l’Inghilterra e sarà curato dai medici della squadra locale, in stretta collaborazione con il dipartimento medico dell’FC Bayern“.
In vista dei prossimi appuntamenti dell’Inghilterra, rispettivamente contro Brasile e Belgio, bisognerà vedere se Kane risponderà presente alla chiamata del CT Southgate. Adesso il numero 9 dei Tre Leoni punta il record di Lewandowski di 41 reti messe a segno in un’unica stagione nella massima serie tedesca. Il polacco ha spodestato un mostro sacro come Gerd Muller, il cui record di 40 gol durava dalla stagione 1971-1972.
Nonostante la “bizzarra” dinamica dell’infortunio, l’attaccante inglese è riuscito a trovare il modo di emergere anche nella sfida di sabato 16 marzo. Con il gol messo a segno contro il Darmstadt, Kane ha messo a segno la 31esima rete in questa edizione della Bundesliga.
Quello messo a segno dall’ex Tottenham è un gol storico, perché nessun giocatore nel suo anno d’esordio nella massima serie tedesca è riuscito a fare meglio di lui. In 26 partite ha infatti messo a segno 31 gol, prendendosi con forza anche il primo posto nella classifica marcatori della Bundesliga. Sotto di lui Guirassy, con 10 gol di meno.
C’è da dire che la netta vittoria per 5-2 contro i “Die Lilien” del Darmstadt fornisce non poco morale alla classifica dei bavaresi. In un campionato opaco fatto di alti e bassi e a tratti leggermente sotto le aspettative, questi 3 punti danno modo al Bayern Monaco di tentare ancora la rincorsa al Leverkusen primo. Attualmente il secondo posto sembrerebbe consolidato, ma l’insidia dello Stoccarda resta assolutamente dietro l’angolo. Al momento sono 60 i punti della squadra di Tuchel, a meno 7 dalla capolista Leverkusen che ha una partita in più da giocare. Ora il Bayern si prepara, dopo la sosta, ad affrontare il Borussia Dortmund e in seguito l’Heidenheim, prima di arrivare alla sfida europea contro l’Arsenal.