Guaio per il Bayern Monaco, stagione finita per Alphonso Davies

Alphonso Davies, Bayern Monaco (Imago)
Alphonso Davies ha riportato la rottura del crociato con la sua Nazionale: stagione finita per il difensore canadese
Brutte notizie per Kompany e per il Bayern Monaco: Alphonso Davies ha riportato la rottura del crociato nel corso di Canada-Stati Uniti.
L’esterno ha abbandonato il campo dopo soli 12 minuti di gioco nella gara andata in scena lo scorso 23 marzo.
Nelle ultime ore è arrivato l’esito degli esami strumentali a cui si è sottoposto l’esterno dei bavaresi: rottura del legamento crociato anteriore e stagione finita.
Davies salterà dunque le gare di Champions League contro l’Inter di Simone Inzaghi.
Il momento dei bavaresi e i prossimi impegni
I ragazzi di Vincent Kompany stanno vivendo un momento non troppo positivo in Bundesliga. Hanno infatti vinto solamente due delle ultime 5 partite giocate, quelle contro Eintracht e Stoccarda. Pareggiando in trasferta contro Bayer Leverkusen e Union Berlino, perdendo invece in casa contro il Bochum.
Prima della doppia sfida contro i nerazzurri ci saranno ancora due partite da giocare per il Bayern Monaco. La prima in casa contro il Sankt Pauli, mentre la seconda in trasferta contro l’Augsburg. Arriveranno poi tre gare affascinanti, la doppia sfida europea contro l’Inter, mentre nel mezzo il big match più importante di tutto il campionato tedesco, quello contro il Borussia Dortmund.
I prossimi impegni dei nerazzurri in vista del Bayern Monaco
Siamo entrati nel rush finale di questa stagione lunghissima, ora arrivano le partite decisive. I nerazzurri sono l’unica squadra in Italia che è ancora in corsa in tutte le competizioni, il calendario sarà quindi molto fitto. Al rientro dalla sosta arriverà a San Siro l’Udinese, in settimana ci sarà poi il quarto derby stagionale, quello valido per l’andata delle semifinali di Coppa Italia.
L’ultima partita prima della Champions League è quella in trasferta a Parma, poi il doppio scontro europeo. Nel mezzo delle due gare contro il Bayern Monaco saranno impegnati nel match casalingo contro il Cagliari. Mentre, dopo il ritorno contro i bavaresi, due incontri complicati, prima in campionato contro il Bologna e poi la seconda sfida di coppa nazionale contro il Milan.