Dopo il 2-2 dell’andata, Bayern Monaco e Arsenal si giocano all’Allianz Arena l’accesso alle semifinali di Champions League. La gara d’andata ha visto le due formazioni farsi male più volte, con una che ha rimontato l’altra più volte. Adesso si incontrano per il secondo e ultimo atto di questa sfida che vale la possibilità di continuare a sognare il trofeo piu ambito. Tuchel e Arteta stanno pensando a due formazioni con le carte in regola per arrivare fino in fondo. Ecco dunque le probabili formazioni di Bayern Monaco e Arsenal.
È un Bayern Monaco che in settimana ha ufficialmente perso il titolo di campione di Germania e dopo 11 anni di vittori nazioni si ritrova al secondo posto in campionato. Reduci dal pareggio per 2-2 in casa dell’Arsenal, nel suo 4-2-3-1, Tuchel dovrebbe affidarsi al solito Neuer in porta, con Kimmich adattato nel ruolo di terzino destro e Guerreiro a sinistra, dato che dovrà fare a meno dello squalificato Alphonso Davies. La coppia di centrali difensivi sarà composta dall’ex Serie A De Ligt con Dier. Il centrocampo a due dovrebbe essere formato da Goretzka e Laimer, mentre Muller indosserà le vesti di trequartista. Esterni d’attacco all’insegna della fantasia visto che sono Sané e Musiala i favoriti per dare man forte ad Harry Kane, unico terminale offensivo dei tedeschi. Per il numero 9 sarà sempre un derby dopo aver trascorso la maggior parte della sua carriera ai rivali storici del Tottenham.
Qualche dubbio in più per i Gunners, che dovrebbero schierarsi anche loro col 4-2-3-1. Dovrebbe giocare Raya tra i pali. Nella retroguardia sembrano certi di un posto White, Saliba e Gabriel, mentre Tomiyasu è in vantaggio su Zinchenko e Kiwior. A centrocampo c’è Jorginho con Rice. Corsia destra affidata a Saka, sinistra a Martinelli, tra loro la certezza Odegaard. Parecchi dubbi sulla punta che attualmente pare sarà Havertz, nonostante Gabriel Jesus spinga per esserci a tutti i costi.
BAYERN (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, De Ligt, Dier, Guerreiro; Laimer, Goretzka; Sané, Müller, Musiala; Kane. Allenatore: Thomas Tuchel
ARSENAL (4-2-3-1): Raya; White, Saliba, Gabriel, Tomiyasu; Rice, Jorginho; Saka, Ødegaard, Martinelli; Havertz. Allenatore: Mikel Arteta