Altro giorno, altre gare di Champions League. In attesa di vedere le squadre italiane giocarsi un posto per la semifinale di Europa e Conference League, è ancora tempo di ammirare la prima competizione europea. A scendere in campo nella serata di mercoledì 17 aprile, oltre a Manchester City e Real Madrid, saranno anche il Bayern Monaco e l’Arsenal. La gara per il momento è ferma sul risultato di 2-2 dell’andata, perciò i due club dovranno dare il loro meglio per staccare il pass per la semifinale. A circa un’ora dal fischio di inizio sono state diramate le formazioni ufficiali di Bayern Monaco-Arsenal.
Lo scudetto sfumato e i 16 punti di distacco dal Leverkusen pesano come un macigno in casa Bayern. Infatti, la squadra di Tuchel è ferma al secondo posto a quota 63 e viene da un periodo altalenante, che rappresenta in parte l’intera stagione. Nelle ultime 5 gare sono arrivate 2 sconfitte e 3 vittorie. Ora l’obiettivo principale resta la Champions e anche aumentare le distanze in Bundesliga dallo Stoccarda che si trova a pari punti di Kane e compagni.
I Gunners si trovano attualmente al secondo posto in classifica in Premier League con 71 punti, da poco sono stati superati dal Liverpool, che si trova a +2. Infatti, la formazione di Arteta, che non perdeva in campionato da ben 11 partite, ha compiuto un passo falso nell’ultima giornata (0-2 con l’Aston Villa). Gli inglesi, quindi, dovranno necessariamente rialzarsi. Di certo non sarà facile vincere lontano dalle mura amiche, ma gli uomini di Arteta daranno il massimo per raggiungere la semifinale.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, de Ligt, Dier, Guerreiro; Laimer, Goretzka; Sané, Musiala, Guerreiro; Kane. Allenatore: Thomas Tuchel
ARSENAL (4-2-3-1): Raya; White, Saliba, Gabriel, Tomiyasu; Rice, Jorginho; Saka, Ødegaard, Martinelli; Havertz. Allenatore: Mikel Arteta