Il Bayern Monaco e il Liverpool si affrontano a Singapore per un’amichevole che sarà di preparazione in vista dell’inizio del campionato. I Reds, infatti, avranno poco più di una settimana per l’esordio in Premier League, mentre la Bundesliga inizierà il 18 agosto. La squadra di Tuchel e quella di Klopp si affronteranno alle 13:30 italiane a Singapore. Sia per il Bayern che per il Liverpool c’è qualche novità nelle formazioni ufficiali rispetto allo scorso anno: diverse cessioni e qualche acquisto per entrambe.
Il Bayern Monaco, infatti, ha ceduto Sadio Mané all’Al-Nassr, oltre a Sabitzer e Lucas Hernandez, ed ha comprato Kim, Raphael Guerreiro e Laimer. Il Liverpool, invece, ha comprato Mac Allister e Szoboszlai ed ha ceduto Fabinho e Henderson in Arabia, oltre a Keita, Chamberlain, Milner e Firmino che sono andati via a parametro zero.
I tedeschi, comunque, arrivano da due vittorie e una sconfitta nelle tre amichevoli disputate. 0-27 contro il Rottach-Egern e 0-1 contro il Kawasaki mentre contro il Manchester City non sono andati oltre il 2-1.
I Reds, invece, vengono da due vittorie e un pareggio. 2-4 contro il Karlshue, 4-4 contro il Furth e 4-0 contro il Leicester. Questo, quindi, è il primo vero test della squadra di Klopp che vuole tornare in Champions League.
Queste le formazioni ufficiali del match:
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Szoboszlai, Mac Allister, Jones; Salah, Jota, Gakpo.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Sommer; Pavard, Upamecano, Kim, Davies; Kimmich, Laimer; Tel, Musiala, Gnabry; Sané.