Fantacalcio News

Bayern Monaco, infortunio per Guerreiro: il comunicato

Dopo aver annunciato Kim Min-jae come rinforzo per il reparto difensivo di Thomas Tuchel, per il Bayern Monaco è arrivata una brutta notizia. Un altro nuovo acquisto, infatti, è alle prese con un infortunio con gli permetterà di partecipare alla tournée in Asia.

Bayern Monaco, infortunio per Guerreiro: non partirà per l’Asia

“L’FC Bayern deve fare a meno di Raphael Guerreiro per il momento. Sabato mattina, il 29enne portoghese ha accusato uno stiramento muscolare al polpaccio destro durante l’allenamento. Guerreiro non viaggerà quindi con il team all’Audi Summer Tour in Asia”.

Fonte: Footy Headlines

Il passaggio di Guerreiro al Bayern Monaco

Raphael Guerreiro è da poco diventato un nuovo giocatore del Bayern Monaco, che ha ufficializzato il suo arrivo lo scorso 23 giugno. Il club bavarese ha acquisito il cartellino del giocatore portoghese a parametro zero, dopo che era rimasto svincolato dal Borussia Dortmund non avendo rinnovato il suo contratto. Il terzino arriva a vestire la maglia della squadra allenata da Tuchel firmando per tre stagioni: fino al 30 giugno 2026. Adesso con Guerriero sarà interessante anche vedere il ballottaggio con Alphonso Davies.

I numeri di Guerreiro con il Borussia Dortmund

Raphael Guerreiro ha passato numerose stagioni con la maglia del Dortmund. Infatti il portoghese era nel club dalla stagione 2016/17. In questi anni il terzino non ha mai deluso, rendendo sempre al massimo. Ogni anno sono arrivati sempre gol e assist, sopratutto nell’ultima stagione, dove oltre che 3 reti in Bundesliga, ha mandato in gol i suoi compagni per ben 12 volte. Complessivamente in 224 partite disputate con il Borussia Dortmund, tra tutte le competizioni ha realizzato ben 40 gol e 50 assist, partendo terzino sinistro. Per queste sue caratteristiche offensive, Guerreiro in passato si è ritrovato a ricoprire anche altri ruoli in mezzo al campo, come il centrocampista centrale.

Published by
Andrea Molinari