Durante il primo turno DFB-Pokal, ovvero la Coppa di Germania, il Bayern Monaco ha perso Serge Gnabry a casa di un infortunio. Durante il match contro il Preuben Munster è successa la qualunque. Prima l’interruzione della partita a causa del lancio di palline da tennis, poi l’infortunio al braccio del tedesco. Il giocatore si è fermato dopo solamente 11 minuti di gioco e al suo posto è subentrato il giovane Frans Kratzig. La nota sicuramente positiva è che la squadra di Tuchel ha dominato la gara vincendo 4-0.
Come anticipato, il giocatore tedesco è stato costretto a uscire dal campo a seguito di uno scontro con il portiere avversario Johannes Schenk. Da quanto emerso dopo la sua uscita dal rettangolo di gioco non arrivano buone notizie per il Bayern Monaco: Serge Gnabry ha riportato la frattura dell’ulna dell’avambraccio sinistro. Dunque, l’esterno offensivo dovrà essere operato urgentemente, l’operazione è infatti in programma il 27 settembre. Inoltre, per lui si preannunciano alcune settimane di stop. Questo è ciò che ha annunciato il Bayern Monaco tramite un comunicato ufficiale.
Come raccolto da Nathan Gissing, i tempi di recupero dovrebbero aggirarsi tra le 4 e le 6 settimane. Pertanto Gnabry salterà certamente gli impegni di Bundesliga contro Lipsia, Friburgo e Mainz, oltre alle trasferte di Champions contro Copenaghen e Galatasaray. A rischio anche le sfide contro Darmstadt, Borussia Dortmund e il ritorno col Galatasaray al quarto turno di Champions League.
L’ultimo infortunio di Gnabry risaliva solamente ad agosto 2023. In quel caso si trattava di un problema all’anca che lo ha tenuto fermo per 7 giorni. Da un anno a questa parte, però, l’esterno ha rimediato ben 4 infortuni, compreso quello nel match contro il Preuben Munster. La speranza è che possa recuperare più velocemente possibile, ma la lesione non lascia troppo sperare.