Al termine del ritorno della semifinale di Europa League tra Bayer Leverkusen e Roma, i protagonisti della sfida hanno rilasciato delle interviste in zona mista. La sfida si è conclusa sul risultato di 2–2. Il punteggio, tra andata e ritorno, premia la squadra di Xabi Alonso e dunque la Roma non accede alla finale contro l’Atalanta di Gasperini. A segno sono andati Paredes (doppietta su rigore) e Stanisic. Da segnalare anche l’autogol di Mancini.
PAREDES: “Dispiace perché fino al 90’ avevamo la partita tra le mani e poi l’autogol ci ha condannato. Abbiamo fatto tutto quello che dovevamo fare, facciamo i complimenti a loro perché giocano davvero molto bene ma ripeto che l’autogol ci ha costretto ad andare tutti avanti. Stiamo facendo un percorso molto buono da quando è arrivato il mister. Restano tre partite di campionato e faremo il meglio possibile. Contro l’Atalanta domenica dovremo fare molto di più di oggi e speriamo di recuperare energie per arrivare al 100%. Il secondo rigore? Ho molta fiducia, nella mia carriera ne ho avuti di peggiori quindi ero tranquillo e sapevo come batterli entrambi“.
ANGELINO: “Siamo molto dispiaciuti. Abbiamo fatto una bella partita, soprattutto nel primo tempo. Sono orgoglioso di questa squadra, abbiamo lottato e ci abbiamo provato. Non è bastato ma usciamo a testa alta. dobbiamo liberarci mentalmente perché ora ci aspettano tre finali in campionato. Contro l’Atalanta sarà la partita più importante e dobbiamo recuperare energie fisiche e mentali“.
PELLEGRINI: “È difficile anche parlare in questo momento. Sapevamo che sarebbe stato complicato, soprattutto dopo l’andata. Sono un’ottima squadra ma siamo stati bravi ci abbiamo provato fino alla fine. I nostri tifosi ci credevano come noi: ci è mancato poco. Siamo dispiaciuti ma ora ci servono energie per queste ultime tre partite. Loro sono una squadra forte ma anche all’andata io non ho avuto la sensazione di un loro dominio. Dobbiamo finire bene la stagione. Abbiamo iniziato un nuovo percorso e prevedo grandi cose, per questo le ultime partite di questa stagioni saranno fondamentali per il nostro futuro. Siamo venuti qui per cercare di fare un’impresa contro una delle migliori squadre del mondo. Forse ci siamo spinti oltre i limiti per quanto ci credevamo. Adesso è normale che sia difficile ma da domani dobbiamo pensare all’Atalanta“.
XABI ALONSO: “Sapevamo che sarebbe stato difficile. Siamo stati bravi a reagire sotto di due gol. L’anno scorso abbiamo sfiorato la finale ora ci andiamo e nuovamente contro un’italiana. La Roma è stata brava nel cercare di aggredire. Gasperini e l’Atalanta sono una squadra collaudata, sarà interessante sfidarli”.