Bayer Leverkusen-Inter, le probabili formazioni
Le probabili formazioni di Bayer Leverkusen-Inter, match valevole per la sesta giornata di Champions League
Dopo la convincente vittoria contro il Parma, che rafforza l’Inter tra le prime in classifica in Serie A, per i nerazzurri di Simone Inzaghi è nuovamente tempo di concentrarsi sulla Champions League.
I campioni d’Italia sono attesi dalla trasferta a Leverkusen contro i campioni di Germania di Xabi Alonso, con l’obbiettivo di consolidare le prime posizioni che garantirebbero il passaggio diretto agli ottavi di Champions.
Nella massima competizione europea l’Inter viene da 4 vittorie consecutive ed è ancora imbattuta, avendo pareggiato solo con il Manchester City all’esordio.
Di seguito le probabili formazioni di Bayer Leverkusen-Inter, in programma martedì 10 dicembre alle 21:00
Le probabili scelte degli allenatori
La squadra di Xabi Alonso è alle prese con diversi infortuni, in particolare per quanto riguarda il reparto offensivo. Per questo motivo il Bayer Leverkusen potrebbe schierarsi col 4-5-1, come fatto nella sfida di coppa di Germania contro il Bayern Monaco. In porta Hradecky dietro a Mukiele, Tah, Tapsoba e Hincapié. Confermati i due esterni di centrocampo Frimpong e Grimaldo, che con ogni probabilità dovrebbero agire ai lati di Xhaka, Andrich e Palacios. Davanti, viste le assenze di Boniface, Schick e Adli, ecco che Florian Wirtz è il designato per il ruolo di prima punta.
Simone Inzaghi, come dimostrato in questo inizio di stagione, potrebbe optare per un moderato turnover soprattutto a centrocampo e in attacco. Sommer avrà il compito di difendere la porta supportato da Bisseck, De Vrij e Bastoni, con Acerbi ancora fuori per infortunio. Turno di riposo anche per Dimarco sostituito da Carlos Augusto, mentre Darmian sostituirà Dumfries, assente per febbre. In mezzo Calhanoglu è insostituibile, mentre Zielinksi e Frattesi dovrebbero prendere il posto di Mkhitaryan e Barella. Davanti confermato Thuram, mentre Taremi potrebbe giocare dal 1′ minuto con Lautaro in panchina. Dopo i dubbi di questa mattina, partirà per la Germania anche Tajon Buchanan.
Bayer Leverkusen-Inter, le probabili formazioni
BAYER LEVERKUSEN (4-5-1): Hradecky; Mukiele, Tah, Tapsoba, Hincapié; Frimpong, Xhaka, Andrich, Palacios, Grimaldo; Wirtz. All.: Xabi Alonso
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Darmian, Frattesi, Calhanoglu, Zielinski, Carlos Augusto; Taremi, Thuram. All.: Simone Inzaghi