Italia, Bastoni: “Faremo di tutto per onorare questo impegno, siamo motivati”
Alessandro Bastoni, difensore della nazionale, ha rilasciato un’intervista a Vivo Azzurro Tv dopo la partita contro Israele vinta per 2-1 dagli azzurri.
Bottino pieno per gli azzurri di Spalletti in queste prime due uscite di Nations League.
L’Italia, dopo la vittoria per 3-1 contro la Francia, nella partita di ieri si è imposta anche contro Israele, vincendo per 2-1 e portandosi al primo posto del gruppo 2 della League A.
Continua il momento favorevole per gli uomini di Spalletti che hanno replicato l’ottima prestazione vista con la Francia, anche contro Israele.
A fine partita sono intervenuti i protagonisti, vediamo ora le parole di Alessandro Bastoni.
Le parole di Alessandro Bastoni
Il difensore dell’Italia ha rilasciato un’intervista per Vivo Azzurro Tv : “Siamo stati bravi a trovare le giuste motivazioni. La vittoria contro la Francia ci è servita nel ritrovare l’autostima che ci mancava, abbiamo fatto un salto a livello mentale. Speriamo di continuare su questa strada”. Ha poi aggiunto sul CT. Spalletti: “Più passa il tempo e più ci conosce. Forse la conoscenza era la cosa che ci è mancata nei mesi scorsi, speriamo di continuare così durante quest’anno”.
Ha poi concluso parlando della Nations League: “Sappiamo l’importanza della competizione per il ranking, faremo di tutto per onorare quest’impegno. Le ultime due avventure mondiali non sono andate bene, ora abbiamo la motivazione per fare meglio”.
I prossimi incontri degli Azzurri
Dopo aver concluso le prime due giornate a punteggio pieno, l’Italia affronterà, nella prossima sosta Nazionali prevista ad ottobre, il Belgio, giovedì 10 ottobre alle 20.45 allo stadio Olimpico di Roma ed Israele, lunedì 14 ottobre alle 20.45 presso il Bluenergy Stadium di Udine.
Per quanto riguarda la situazione del girone: Italia prima a 6 punti, seguono Francia e Belgio a 3, ultima Israele con 0 punti. Ricordiamo che le prime due qualificate accederanno alla fase finale della Nations League mentre le ultime due saranno a rischio retrocessione nelle League B.