Inter, problemi per Bastoni: le sue condizioni
Bastoni è uscito nel corso di Inter-Parma per infortunio: le condizioni del giocatore dopo il problema accusato nel corso della partita
Nella sfida contro il Parma, Inzaghi ha perso una delle sue pedine più importanti.
Quando Bastoni è uscito dal campo, il punteggio era già sul parziale di 3-0. L’allenatore italiano ha dunque deciso di sostituire il giocatore con Z.
Le condizioni di Bastoni sono ancora da verificare, ma sembra trattarsi solo di un cambio precauzionale per evitare infortunio più seri.
Dovrebbe trattarsi di un leggerissimo fastidio flessore coscia destra, ma la sua uscita prematura dal campo non lascia sereni. Lo staff medico dovrà determinare con attenzione la natura del problema per valutare il ritorno del giocatore alle prossime sfide.
I numeri al Fantacalcio
Un rendimento in costante crescita quello di Alessandro Bastoni in questa prima parte di stagione. Prestazioni autorevoli che gli hanno permesso di avvicinarsi notevolmente allo score messo a referto nell’anno passato. Nella stagione 2023/2024 l’ex Parma aveva terminato la stagione con 1 gol e 3 assist all’attivo, con una media voto di 6,32 e una fantamedia di 6,45.
Ad oggi, arrivati alla quindicesima giornata, Bastoni può vantare già lo stesso numero di assist (contro Torino, Napoli e Verona), seppur ancora a secco di gol. Migliorata però momentaneamente la media voto, ora a 6,46, così come la fantamedia, ora a 6,65. Un inizio dunque che fa ben sperare i fantallenatori che hanno riposto in lui la loro fiducia.
I prossimi impegni
Ultimi sforzi per i nerazzurri fino alla fine di questo 2024, con ancora però tante partite ad attendere Simone Inzaghi e i suoi uomini tra Champions League, campionato e Serie A.
Martedì ci sarà difatti la gara contro i Campioni di Germania del Bayer Leverkusen alla BayArena, per poi volare lunedì a Roma per giocare contro la Lazio. Tre giorni dopo, l’Inter ospiterà poi l’Udinese, match valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia. A chiudere il 2024 di Serie A saranno le sfide contro Como (23 dicembre) prima e Cagliari (28 dicembre) poi.