“Chi ha giocato in semifinale ha svolto defaticante, le mie attenzioni sono andate su chi ha giocato meno con la Lazio. Qualche affaticato c’è stato, ma l’allenamento di oggi sarà più indicativo, al momento non ho idee chiare sulla formazione da schierare“. Ha parlato così in mattinata Simone Inzaghi nella conferenza stampa di vigilia (leggi qui tutte le parole) lasciando qualche dubbio sul recupero di alcuni giocatori per la finale di Supercoppa contro il Napoli.
Tra i giocatori a rischio in casa Inter ci sarebbe anche Alessandro Bastoni, che si è allenato a parte ed è in dubbio per la partita contro la squadra di Walter Mazzarri (leggi qui le sue parole in conferenza).
Sebbene Mkhitaryan stia partecipando agli allenamenti con il resto della squadra, la situazione di Bastoni è differente. Il difensore centrale ha limitato la sua partecipazione alla sessione di allenamento di gruppo e successivamente ha svolto un programma personalizzato sulla cyclette, secondo quanto riporta Tuttomercatoweb. La sua presenza nella formazione titolare per la partita serale è incerta, e sarà oggetto di valutazione nella giornata successiva.
È improbabile, tuttavia, che Bastoni possa iniziare la partita come titolare. Inzaghi sembra propenso a spostare Acerbi nel ruolo di difensore sinistro, con De Vrij al centro e Pavard posizionato sulla destra della difesa. La decisione finale verrà presa in base alla valutazione delle condizioni fisiche di Bastoni e alla strategia tattica dell’allenatore per l’incontro in serata.
Alessandro Bastoni è un difensore italiano nato il 13 aprile 1999. Attualmente gioca per l’Inter e la Nazionale Italiana. La sua carriera è caratterizzata da una rapida ascesa, diventando uno dei difensori più promettenti. Dotato di grande tecnica e visione di gioco, Bastoni si distingue per la capacità di costruire dal fondo. Ha contribuito alla vittoria dell’Inter in Serie A nella stagione 2020/2021, consolidando la sua reputazione come talento difensivo di spicco.