Inter, problemi per Bastoni e Arnautovic: come stanno
![Inter, affaticamento muscolare per Bastoni: come sta](https://www.pazzidifanta.com/wp-content/uploads/2025/02/bastoni-inter-foto-andrea-rosito-copertina-1-1250x703.jpg)
Bastoni (credits Rosito)
Bastoni ha lasciato il campo nel corso della sfida con la squadra di Palladino: le condizioni del giocatore
Durante il match tra Inter e Fiorentina, Alessandro Bastoni ha lasciato il terreno di gioco stremato. Il giocatore è infatti stato sostituito da Inzaghi perché non ne aveva più.
In panchina il difensore è parso visibilmente in difficoltà, tanto da dover ricorrere ad un po’ di ghiaccio per alleviare il dolore. Per lui potrebbe trattarsi di un affaticamento muscolare. Piove poi sul bagnato a San Siro. Anche Marko Arnautovic ha dovuto abbandonare il campo, nonostante fosse subentrato proprio al posto di Thuram a partita in corso. Si teme un piccolo problema all’adduttore sinistro. A fine partita l’attaccante austriaco ha dichiarato ai microfoni di DAZN: “Ho sentito un po’ di crampi, penso che non sia niente di grave. Con la Juventus penso di esserci“
Per comprendere con maggiore precisione l’entità dei due infortuni, bisognerà attendere eventuali esami strumentali a cui si sottoporranno i giocatori nei prossimi giorni, che daranno modo di identificare in maniera più precisa i tempi esatti dei recuperi.
Tutto il popolo nerazzurro resta dunque in attesa di notizie sulle condizioni di Bastoni e Arnautovic, con la speranza che possa trattarsi soltanto di un infortunio di lieve entità.
Fantacalcio, i numeri di Bastoni e Arnautovic
Stagione sino ad oggi di ottimo livello per il difensore della Nazionale, che in 21 partite a voto ha messo a segno una rete e quattro assist. Bastoni si è confermato una pedina fondamentale nei tre dietro, e per questo Inzaghi spera di poterlo riavere a breve.
Discorso diametralmente opposto per Arnautovic. La punta ex Bologna non è riuscita a incidere e ha avuto poco spazio nelle gerarchie dell’allenatore ex Lazio. Sono 6 le partite a voto per lui, con zero reti segnate e un solo assist.
![Inter, problemi per Bastoni e Arnautovic: come stanno](https://www.pazzidifanta.com/wp-content/uploads/2025/02/inter-arnautovic-imago-interno.jpg)
I prossimi impegni dell’Inter
L’Inter si prepara ad affrontare un febbraio ricco di impegni cruciali tra campionato e Coppa Italia. Il primo grande appuntamento sarà il Derby d’Italia contro la Juventus, valida per la 25ª giornata di Serie A, in programma il 16 febbraio alle ore 20:45. Un match dal peso specifico enorme sia per la classifica che per la rivalità storica tra le due squadre. Successivamente, i nerazzurri torneranno in campo il 22 febbraio per ospitare il Genoa a San Siro, una gara in cui saranno chiamati a conquistare il bottino pieno per la corsa allo scudetto.
Oltre agli impegni in campionato, la squadra nerazzurra dovrà concentrarsi anche sulla Coppa Italia. Il 25 febbraio, infatti, ospiterà la Lazio nei quarti di finale, con calcio d’inizio fissato alle 21:00. Una sfida a eliminazione diretta che rappresenta un’opportunità per avvicinarsi a un trofeo importante. Con una rosa impegnata su più fronti, la gestione delle energie e delle rotazioni sarà fondamentale per affrontare al meglio questa serie di partite decisive.