Fantacalcio News

Empoli, Bastoni: “Per ora Zanetti mi preferisce da mezzala”

Nell’ultimo giorno di calciomercato l’Empoli ha piazzato il colpo Simone Bastoni, presentato ufficialmente in conferenza stampa nella mattinata di venerdì 15 settembre. Prelevato con la formula del prestito con diritto di riscatto, il duttile calciatore classe 1996 ha lasciato lo Spezia dopo 92 partite disputate. Scopriamo i passaggi salienti della sua presentazione.

La conferenza stampa di presentazione di Simone Bastone all’Empoli

Come detto, il nuovo acquisto dell’Empoli, Simone Bastoni, è stato presentato in mattinata nella sala stampa dello stadio Castellani. Il classe 1996, dunque, ritorna in Serie A dopo l’ultima esperienza con la maglia dello Spezia. Il difensore, che all’occorrenza può fare il centrocampista, ha spiegato il motivo della sua scelta di approdare all’Empoli e si è proiettato alla sfida contro la Roma, in programma domenica 17 settembre alle 20:45.

Queste le sue parole: Mi ha convinto il progetto che c’era qui. Ma anche la voglia di riscattarmi e avere un’altra possibilità di giocare in Serie A. Quello di Empoli è un ambiente sano in cui si fa un bel calcio, conosco tanti ragazzi con cui ho giocato insieme. Spero di poter contribuire per raggiungere l’obiettivo. Sono contento di essere qui”.

Sulla gara di campionato contro la Roma ha dichiarato: “Stiamo cercando di prepararla al meglio. Le Nazionali hanno portato qualche defezione, per questo motivo è stata una settimana particolare. Però noi abbiamo lavorato al massimo, con grande intensità. Penso che ci siamo riusciti”.

Il giovane italiano è conosciuto anche per la sua importante duttilità in campo. Il suo primo ruolo è stato quello del terzino sinistro, ma in svariate occasioni è stato schierato esterno o addirittura mezzala. Le sue parole in merito alla collocazione tattica che ricoprirà nell’Empoli: “A decidere il mio ruolo sarà mister Zanetti, io ho giocato sia come mezzala sia come terzino sinistro. Cerco di dare il meglio nel ruolo in cui al momento vengo utilizzato, ovvero da mezzala. Quando sono schierato a centrocampo tendo ad inserirmi e calciare dal limite dell’area quando ne ho l’occasione“.

Infine Bastoni ha concluso la conferenza stampa parlando della sua leadership e dell’apporto che può dare ai più giovani calciatori dell’Empoli. Questo il passaggio: Cerco di dare l’esempio e aiuto i ragazzi più giovani a crescere. Non mi piace definirla una responsabilità. Questo fa parte del nostro lavoro come calciatori”.

Published by
Rosario Savoca