Alessandro Bastoni è uno dei pezzi pregiati in casa Inter e ad oggi interessa a molti club europei, tra cui Tottenham e Manchester United, e dunque si ritrova al centro di molti rumors di calciomercato. Il giocatore ex Parma veste la maglia nerazzurra da tre stagioni; all’epoca fu Antonio Conte a volerlo fortemente nell’estate del 2019. Da li in poi, Bastoni, ha avuto una crescita costante e si è confermato come uno dei migliori prospetti del calcio mondiale. A spegnere le voci che lo vedevano lontano da Milano è stato il suo agente Tullio Tinti, presente oggi in sede per parlare con la dirigenza, che è stato molto esplicito.
Ore molto calde nella sede dell’Inter. Tullio Tinti, agente di Bastoni, si trova in Viale della Liberazione e si è espresso chiaramente sul futuro del calciatore. Sulla domanda in merito alla permanenza del classe ’99 in maglia nerazzurra Tinti ha risposto: “Rimane sicuramente. È felice di giocare nell’Inter, non c’è problema. Nuovo contratto per lui? Rispetto i contratti, se mi chiamano vedremo”. L’agente del numero 95, però, non è l’unico ospite. A presenziare c’è anche Jorge Antun, agente di Paulo Dybala. Dopo tanti giorni di notizie e ipotesi, è arrivato dunque il primo contatto diretto tra l’entourage della Joya e la dirigenza dell’Inter.
Calciomercato a parte, Bastoni all’Inter è diventato un difensore di grande affidabilità. Infatti, oltre a garantire ottime prestazioni, durante la stagione non accumula un numero elevato di cartellini. Con la maglia nerazzurra in tre stagioni è diventato inamovibile, non a caso il centrale italiano ha disputato fino a questo momento: 118 partite arricchite da 4 gol e 8 assist. Non un grande portatore di bonus, ma durante l’asta, con pochi crediti, vi assicurate certamente un calciatore da una buona fantamedia.