Barton attacca Messi: “Prendeva steroidi fin da giovane”
Leo Messi: intramontabile e immortale. Macchina da gol indiscussa e sogno calcistico di diversi ragazzini: “Vorrei giocare a calcio come Messi…”. Ma forse non è così per tutti. Recentemente, l’ex centrocampista del Manchester City, Joey Barton, ha mosso accuse molto pesanti proprio nei confronti di Messi, imputandolo di essersi “fatto di steroidi” e arrivando addirittura ad affermare che la leggendaria carriera dell’argentino sia solo merito dei farmaci della crescita assunti un tempo dal ragazzo. Di seguito, le parole di Barton dal suo podcast “Common Sense”.
Barton, attacco a Messi: “Gli è stato somministrato l’ormone della crescita”
Oltre mille le presenze sul campo, 800 e più, i gol messi a segno. Dai successi col Barcellona fino al più recente Mondiale di Qatar del 2022. Joey Barton, però, lo attacca così: “Per me dovrebbe esserci un grande asterisco accanto al nome di Messi, perché prendeva steroidi e cose del genere fin da quando era molto giovane. Gli è stato somministrato l’ormone della crescita e ha preso tutti i tipi di farmaci per crescere. Per quanto ne so, nessun altro lo ha fatto. Messi è stato geneticamente modificato in giovane età“.
Secondo Burton, poi, sarebbe stato proprio il Barcellona, squadra di cui Messi è bandiera, a oscurare le tracce sull’assunzione di farmaci per la crescita del talento classe ’87. “Quindi, se lo avessero lasciato crescere in modo naturale, non sarebbe stato abbastanza grande per fare questo tipo di carriera“, ha aggiunto l’ex centrocampista dei Citizens.
La risposta sul campo di Messi
E come avrebbe risposto il campione argentino alle critiche mosse nei suoi confronti? Alla sua maniera, ovvero sul campo. In una partita giocata (in data 5 maggio) tra il suo Inter Miami e i New York Red Bulls, “la Pulga” ha risposto con una prestazione cristallina.
Un gol e 5 assist. Sì, Messi ha risposto proprio così. La sfida valida per il 12° turno di MLS si è conclusa con il 6-2 dell’Inter Miami nei confronti della squadra ospite, con Messi che ha partecipato a tutti e 6 i gol della sua squadra, raggiungendo la doppia cifra in campionato e collezionando il nono assist. A 36 anni, la Pulce, non tramonta mai.