Lazio, Baroni: “Dele-Bashiru ha avuto una distorsione alla caviglia. Su Castellanos e Rovella…”

Marco Baroni, allenatore Lazio (IMAGO)
Le dichiarazioni pronunciate da Marco Baroni nell’intervista rilasciata al termine di Venezia-Lazio della 26ª giornata di Serie A.
Si è appena conclusa al Penzo, la sfida tra Venezia e Lazio, gara che insieme al derby d’Emilia apre questo sabato di Serie A.
Sfida che contrapponeva le ambizioni, seppur diverse, delle due squadre, con gli uomini di Marco Baroni alla ricerca di punti chiave in ottica Champions e quelli di Eusebio Di Francesco in cerca di punti salvezza.
La partita si è conclusa con il risultato di 0-0, esito che concede alla squadra di Baroni di portare a casa solo un punto.
Al termine della partita, Marco Baroni ha analizzato l’andamento di Venezia-Lazio nell’intervista rilasciata.
Venezia-Lazio, le parole di Marco Baroni
L’allenatore azzurro ha esordito dicendo: “Dobbiamo ancora verificare al meglio le condizioni di Dele-Bashiru. Quando ha calciato ha avuto una distorsione della caviglia e per il forte dolore è dovuto uscire. Giocheremo già fra 3 giorni e quindi sarà difficile averlo a disposizione“.
Ha poi continuato dichiarando: “Volevamo cercare di vincere la partita ma abbiamo trovato un avversario che ha fatto una partita di dedizione e sacrificio. È una partita che ci deve servire a farci capire che in queste partite difficili bisogna alzare il ritmo. C’è mancato qualcosa nella velocità di manovra”.

Marco Baroni ha poi commentato: “Abbiamo cercato la manovra corta e questo ha facilitato il Venezia a portare tanta pressione e sporcare la partita. Queste sono gare che se riesci a trovare subito il goal si apr un’altra partita. Oggi ci mancavano Castellanos e Rovella che sono due giocatori molto importanti”.
Infine ha terminato l’intervista affermando: “Ora si entra nel vivo di tutte le competizioni, ho grande fiducia nei miei ragazzi e vogliamo arrivare in fondo e finire bene”.