Dopo la sosta per le nazionali la Serie A è tornata in campo nella 28ª giornata, che si è aperta sabato con le vittorie di Atalanta, Fiorentina e Juventus. Nella serata di domenica, invece, nel big match del Maradona il Milan ha sconfitto a sorpresa la capolista Napoli per 4-0. A chiudere la giornata, nella serata di lunedì, Empoli-Lecce e Sassuolo-Torino. Il primo match si è concluso da poco sul risultato di 1-0 per i padroni di casa, nonostante l’iniziale paura di un rinvio per un principio di incendio che ha ritardato il calcio d’inizio. Il match, previsto per le 18:00, è stato infatti posticipato alle 19:30. Al termine della gara persa contro l’Empoli, l’allenatore del Lecce Marco Baroni ha rilasciato la consueta intervista post partita. Di seguito le sue parole.
Baroni ha inaugurato l’intervista parlando del recente periodo negativo dei salentini: “È un momento che ci può servire per risalire. La squadra ha fatto un buon primo tempo, mentre nel secondo abbiamo perso troppi palloni. Dobbiamo ritrovare fiducia, la squadra ha le energie giuste per farcela”, le sue parole.
Dopodiché, si è concentrato sulla partita, affermando: “Abbiamo perso determinazione negli ultimi metri, spesso siamo ansiosi nella gestione dei passaggi e dei cross. I 0 tiri in porta sono dati dal fatto che non siamo abbastanza cattivi. Dobbiamo sbloccare questa situazione, la squadra ha l’energia giusta per farlo”.
Poi, sul duello tra Baldanzi e Hjulmand: “Baldanzi è un trequartista bravo, si sono marcati a vicenda. Nel primo tempo abbiamo calciato molto, mentre poi siamo mancati dal punto di vista della reattività e questo non fa parte di quello che ci ha contraddistinto fino ad adesso”.
“In questo momento non dobbiamo guardare agli altri ma a noi stessi, queste sconfitte ci possono stare in un campionato difficile. Abbiamo le risorse per risollevarci da questo momento”, ha concluso l’allenatore.